Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore Progel - TV-SAT S3841-C

Messaggi consigliati

Ciao, non conosco lo strumento però ero curioso se conoscevi il prezzo, anche io sono interessato all'acquisto di un misuratore di campo che sia un giusto comprmesso tra pezzo è qualità

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo ancora non lo conosco, ho inviato una mail, per conoscerlo insieme alla disponibilità, ma volevo comunque dei pareri eventuali wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Comprai lo strumento circa dieci anni fa', mi era costato 4 milioni delle vecchie lire. Venduto dopo un paio di mesi, perchè molto impreciso ed aveva problemi in banda terrestre con segnali

"robusti" all'ingresso. E' stato spedito alla ditta che lo distribuiva, per l'eliminazione di tutti i problemi, ma è tornato tale e quale..............!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

crazygio+10/06/2010, 13:10--> (crazygio @ 10/06/2010, 13:10)

Vorrei credere che, nel frattempo, siano cambiate un po' le cose.

Ad una cosa vorrei che prestaste attenzione: non mi pare di aver letto che misuri anche il Digitale Terrestre. Sicuramente quel modello è assolutamente obsoleto.

Non credo che, oggi come oggi, vi sia un costruttore che non ne tenga conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

crazygio+10/06/2010, 13:10--> (crazygio @ 10/06/2010, 13:10)

mmmmmhhh brutte informazioni mi dai. . .

comunque si è solo analogico; ma lo spettro è visualizzato solo nelle bande tv, o in continuo tra 40 e 900 MHz?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

si, lo strumento è usato, poi l'ho preso e diciamo anche stracollaudato, ha portato qualche difettuccio sulle spalle, ma tuttavia funzionale, poi con la visualizzazione dello spettro mi accontento per il DTT

C'è solo un difetto importante, che spero qualcuno conosca un pò più internamente, devo spesso fare l'autocalibrazione, altrimenti visualizzo uno spettro fortemente alterato e pieno di buchi... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sono d'accordo con quanto ti ha detto Fulvio.Ho smesso di leggere le caratteristiche quando ho letto che il sdoftware gira sotto W95/98......anteguerra..... laugh.gif

Non hai detto se almeno lo hai pagato poco.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove è scritto del software?! Poi comunque avere l' RS-232. . .

Comunque credo che il prezzo sia stato abbastanza equo (non sapevo di alcuni difetti) 350€, ma è stò fatto della calibrazione che mi da noia, la devo fare almeno un giorno si e uno pure unsure.gif

Mi piace almeno il fatto che misuri, e visualizzi lo spettro anche al di fuori delle bande Tv, in continuo da 50 a 900 MHz

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Michele,se scendi nella pagina sotto le specifiche con lo sfondo nero....... e' scritto sopra la prima foto che trovi sulla destra.

Per la calibrazione c'e' scritto che e' autocalibrante ma forse e' uno dei difetti che dicevi.

Se hai qualche difetto ma riesci a lavorare,ne e' valsa la spesa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ora ho letto, forse me ne ero scordato, o non ci avevo proprio fatto peso, visto che il cavetto e il SW non erano compresi; per autocalibrazione si intende mettere un ponticello tra i due bnc (NG e ingresso) selezionare la voce "calibrazione" del menu, e fa tutto lui, corregge i livelli e ripristina le giuste misure.

Riesco a fare quello che posso, mi arrangio, forse sono pure io che sono diventato vizioso, avendo a disposizione dove lavoravo prima un AP01 (e pure li ci trovavo i difetti) è un pò come scendere da un'auto di lusso per salire su una panda presa dallo sfasciacarrozze biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

ho un aggiornamento... lo strumento ultimamente mi faceva un altro difetto, si spegneva, ma bastava un piccolo pugno sul dorso e ripartiva; tutto questo finquanto purtroppo o perfortuna si è spento definitivamente.

Finalmente aperto e risaldato tutto quello che era presente sulla scheda inferiore, dove ci sono i collegamenti della batteria e caricabatteria, ovviamente non si spegne più, ma... miracolo non perde nemmeno più la calibrazione smile.gif

si resetta solo data ed ora, ma quelle davvero non sono importanti tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo diceva sempre un mio amico:"'na botta t'ha rotto e 'na botta t'aggiusta!!!" così scaraventò a terra la sveglia (meccanica) che riprese a funzionare.... biggrin.gif .

Facilmente perdevi l'alimentazione di una memoria, per l'orologio, forse c'è un integrato con batteria interna, tipo quelli dei vecchi pc 386, i DALLAS, che in alcuni apparecchi sono usati anche come ram tamponata, proprio per la presenza della batteria.

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha... io mi so trattenuto dallo scaraventare a terra però smile.gif

si, ci ho pensato pure io, in realtà pensavo alla presenza di questo integrato proprio per la memoria della calibrazione...

ma questi hanno la batteria proprio interna, quindi va sostituito tutto l'integrato, giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti