Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Sul Mio Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono un esperto di antennistica. E' da un po di tempo che non riesco a vedere i canali rai e mediaset, a volte si vedono ma sono "disturbati". Il problema è che sul mio tetto cisono diverse antenne (4) e i cavi che escono da ogniuna di esse vanno a finire in una scatoletta nera che ho aperto e ci sono 5 entrate, 2 a sinistra (VHF 18dB 108dBuV) che sono bI e bIII e 3 a destra (UHF 30dB 108dBuV) che sono uhf, bV e bIV; queste poi si uniscono e danno una sola uscita +12v/60uA. Il cavo che va nella bI e nella bIV entrano direttamente in questa scatoletta (cioè dall'antenna alla suddetta scatoletta) , mentre il cavo che va nell'entrata uhf passa prima in un altra scatoletta dove ce sctitto attenuazione (precisamente FUS45 sintonia attenuazione), il cavo che va in bV entra in una altra scatoletta da cui esce un cavo che va nell'alimentatore e il cavo che ne esce va ancora in un altra scatola prima di entrare nella bV, mentre nell'entrata bIII non è presente alcun cavo. il vaco out va in una scatoletta che sembra essere un alimentatone lo deduvo dal fatto che è alimentto (magari mi sbaglio) dopo di che va in un partitore da dove escono 4 cavi di cui tre fornisco il segnale all'impianoto tv di casa e l'altro va in un derivatore che porta il segnale a casa di mia nonna vhe non ha l'antenna. A dimenticavo queste 4 antenne somo molto rovinate So che no si capisce gran che e che dovrei chiamare un antennista ma dato che in passato sono già stato bidonato vorrei avere prima le idee più chiare in modo da non farmi fregre.

Spero possiate aiutarmi. GRAZIE

P.S. la mia regione (Campania)è già passata completamente al digitale terrestre.

Inserita:

Ciao a te, se mi è consentito darti un suggerimento, cliccando sul sito digitaleterrestre.it puoi trovare l'installatore della tua zona. Stai tranquillo che è tutta gente preparata e che ti può dare supporto tecnico, senza fregature.