planic Inserito: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2010 Salve amici,questa sera mi è venuta voglia di scrivere questo post, perchè sono abbastanza dispiaciuto.Premetto che questa è la mia esperienza, non vuol essere un giudizio assoluto ma solo il racconto di quello che mi è capitato.Con l'arrivo dello switch off il misuratore di capo digitale è diventata una necessità, perciò l'anno passato ho cominciato a guardarmi intorno.La scelta non è stata facile, sebbene siamo nell'era di internet nei siti dei produttori si trovano poche notizie e ancor meno dati tecnici, voi mi direte vai ad una fiera di settore e provi i prodotti dal vivo, vero, ma non sempre si riesce a trovare il tempo e così dopo svariate letture e considerazioni l'attenzione si è appuntata sul Rover Atom power, fratello maggiore dell'atom light, stesse caratteristiche ma con un display più grande.Gia dall'anno passato si trovavano le pubblicità sul svariate riviste di settore dell'uscita di questi nuovi prodotti con le sulle prove e anche con il prezzo.Se una ditta pubblicizza un prodotto vuol dire che lo vende invece in questo caso non è così.Sentito i fornitori abituali che contattavano i rappresentanti: Dicembre:-Atom power? non lo ho ma sei vuoi ti do un ST4, -ottimo prodotto un po' datato, ma il prezzo? - 2400 euro circa???? -scusa il light costa 1800 e tu mi vuoi dare un ST4 a 2400??Gennaio: -guarda c'era un promozione per il power a dicembre con rottamazione ma è finita... -a si? vabbè lo compro adesso, -ok ma la consegna è a marzo...-va bene nel frattempo prendo un Fast-t ne ho sentito parlare bene.. -non ci sono disponibili.... come non ci sono???alla fine l'ho trovato da un fornitore on line ed era l'ultimo pezzo.Ottima scelta comodo, semplice, affidabile, servizio tecnico all'altezza e aggiornamento frequente dei firmware.ma il power? da marzo si passa ad aprile poi ai primi di maggio sicuro, poi alla fine:- il power non lo ho ma sei vuoi ti do il light in 3 giorni, oppure cambia marca e non ci sono problemi - si ma io voglio quello!!adesso siamo a metà giugno i mondiali sono iniziati il lavoro si ferma e riprende tra un po' 7 mesi di attesa mi sembrano uno sproposito, guardo i post dei colleghi sul forum e vedo che alcuni elogiano palmari con funzioni ottime di marca cinese a poche centinaia di euro, il pensiero viene, quasi quasi se si rompe tra un anno chi se ne frega ne compro un altro tanto l'atom power arriverà l'anno prossimo....E' triste voler comprare un prodotto e trovare tanti ostacoli, se non lo hai non pubblicizzare, come si dice dalle parti mie, fai più bella figura....notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 Ciao Planic, un pò ti capisco, cerchiamo di tenerci aggiornati e investiamo parecchi soldi e alla fine non si trovano i pezzi, non c'è assistenza e così via, qualcuno dice fà la voce grossa, ma neanche lì ci siamo.Infine l'evolversi del mercato porta prodotti di qualsiasi genere ovunque, e quelli che a suo tempo hanno speso i soldi si sentono presi per i fondelli.!Ma qualcosa bisogna pur fare.Io intanto se riesco venerdì vado all'ALL DIGITAL EXPO e vedo chi c'è....Poi se vuoi mandami un MP e mi spieghi meglio del Rover che so chi poter contattare per eventuali chiarimenti forse.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Ciao.Hai provato a cambiare fornitore ?disponibilechiedi info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 planic se vuoi qui a Roma posso darti una grossa mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isef Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Per Fulvio: è facile scrivere disponibile, soprattutto per quel fornitore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Grazie amici,è da un po' che non sento ma credo che non sia ancora disponibile.isef hai ragione, vero quel fornitore ha sempre tutto "disponibile" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Ciao .isef+16/06/2010, 19:05--> (isef @ 16/06/2010, 19:05)Cosa intendi dire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Ciao a tutti, mi rivolgo a planic scusandomi se quello che scriverò possa sembrare semplicistico e affrettato: hai provato a sentire in ROVER direttamente? Spiegando ciò che ti è capitato e chiedendo spiegazioni riguardo questi ritardi!!!! Comunque sia, ti capisco alla grande. Al posto tuo sarei più che deluso: INFURIATO è la parola giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) Ciao Gigi, sai mi è arrivata ieri la MAIL dall'Auriga. Visti gli impegni e soprattutto per il fatto di averlo saputo così in ritardo, temo di non poter essere presente. Sarebbe stata l'occasione per vederci di persona, anche se trovarsi a quelle fiere è come trovare un ago in un pagliaio !!!!! Modificato: 17 giugno 2010 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Non è detto, a volte i telefoni cellulari fanno miracoli....o no Fulvio ?Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbrik Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) Che sfortuna!!Anzi...credo dipenda proprio dal periodo che stiamo attraversando: il passaggio al DDT * .Anch'io ho cercato tra varie marche, e la mia convinzione è di appoggiarmi a produttori italiani, anche per soli 4-500€, per il discorso assistenza, che a mio parere viene prima dei soldi.Inoltre per non essere gli ultimi ad entrare in mercato con nuovi prodotti, visto l'avvento del DDT * , la Rover ha azzardato l'uscita e la pubblicità di alcuni prodotti, che sono usciti non perfettamente funzionanti, e alcuni anche difettosi.Perchè dico questo? Per il fatto che girando in altri forum, ho letto di lamentele sulle funzionalità degli ultimi nati in casa Rover, però è anche vero che per alcuni prodotti tra aprile e maggio hanno rilasciato circa una decina di release, quindi c'è attenzione da parte di Rover anche per le singole lamentele.Inoltre questi prodotti sono in continua evoluzione e credo che avremo varie release di aggiornamento nei prossimi mesi.Credo che l?Atom Power rientri tra questi casi.Domani sarò anch'io all'ALL DIGITAL Vicenza, vediamo che novità ci sono...CiaoSimone* DTT ! Modificato: 18 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 Ciao Gigi.Pierluigi Borga+17/06/2010, 18:35--> (Pierluigi Borga @ 17/06/2010, 18:35)Certo, confermo. Gigi, se vai alla fiera di Vicenza, per favore, tienimi informato sulle novità.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 Niente da fare oggi ho corso come un matto per arrivare ma inutilmente....ho finito al lavoro poco fà...però sto preparando un articolo sulle novità di un bell'incontro tecnico....spero di compeltarlo a breve...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Ciao Gigi.Pierluigi Borga+18/06/2010, 19:11--> (Pierluigi Borga @ 18/06/2010, 19:11)Tranquillo, non c'è fretta. So che quello che farai lo farai al meglio, quindi, non correre e...occhio agli autovelox... Grazie nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Buongiorno a tutti, beh come i cellulari anche i navigatori fanno miracoli !!!! Sempre che siano aggiornati, però ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Anche stasera ho finito poco fà, tutto per rigirare come un calzino una sala server di una palazzina uffici e montare nuovi UPS, quindi la fiera è andata....Però sono fiero del lavoro fatto e della pioggia presa....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Ciao Gigi.Pierluigi Borga+19/06/2010, 19:22--> (Pierluigi Borga @ 19/06/2010, 19:22)Per la serie: Si fa quel che si può... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati