del_user_75641 Inserito: 16 giugno 2010 Segnala Inserito: 16 giugno 2010 ciao a tutti ho un problema ho installato una antenna satellitare ma purtroppo non riesco a passare i cavi nelle tubazioni che sono gia piene, per questo motivo vorrei sapere se esiste in commercio qualcosa che mi misceli il segnale tv con quello sat.se si come funziona e quanto piu o meno costa?grazie a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 Si trovano dei mix demix TV SAT con passaggio di tensione sul lato SAT per alimentare l'LNB, se non hai amplificatori da palo TV da alimentare e hai una sola presa SAT è molto semplice, mentre se hai qualcosa del genere è meglio fare uno schemino.Ciao
Sillo Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 Ciao a tutti e buongiorno, confermo ciò che ha scritto Gigi. Ti chiedo però, i cavi inseriti nelle tubazioni esistenti di che tipo sono? O meglio, sono vecchiotti o di nuova concezione? Perchè se sono vecchiotti, ti consiglio di sostituirli con dei nuovi. Successivamente, per comodità, puoi utilizzare i MIX-DEMIX sat/tv: miscelando a monte ed utilizzando, se vuoi (per rifinire il lavoro), una presa demiscelata in appartamento...... Ti faccio notare che i MIX/DEMIX vengono utilizzati solo in casi estremi, perchè è sempre preferibile avere la calata SAT indipendente!!!! Utilizza, comunque sia, componenti tecnicamente validi, quest'ultimi non di certo acquistabili con pochi Euro.
del_user_75641 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2010 appena ho 5 minuti allego uno schemino cosi vi faccio capire bene come è situato l impiantograzie per l aiuto.
del_user_75641 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2010 non tiesco a caricare lo schema!!!!!
Pierluigi Borga Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 Usa il sito imageshack se hai immagini troppo pesanti, poi pubblichi il link diretto così compare l'immagine automaticamente....
del_user_75641 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2010 ecco lo schemahttp://img707.imageshack.us/img707/20/shemar.jpg
Pierluigi Borga Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 Ho visto lo schema ma dovresti specificare dove vuoi inserire il SAT e dove vuoi riprendertelo.Se c'è un centralino interno devi farlo dopo di questo e poi rimandarlo alla presa desiderata.Cioè collegare il SAT a valle del centralino per raggiungere la presa.
del_user_75641 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2010 dopo il centralino, ma non ho ben capito come funziona questo sistema
Pierluigi Borga Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Allora piazzi la parabola e scendi col cavo in zona centralino, lì stando allo schema ti arrivano le 12 prese ? Anche se non ne sono convinto....!Se si devi mettere il mix lì e collegare TV e SAT in ingresso e in uscita il cavo della presa desiderata, poi a valle dove metterai il decoder ti serve il demix che da un solo cavo ti restituisce TV e SAT separati.Se invece hai un solo cavo che và verso tutte le prese bisogna verificare che il cavo e che eventuali divisori e derivatori siano di tipo SAT, poi che sia consentito il passaggio di tensione e tono per alimentare e gestire l'LNB....
Messaggi consigliati