claudiano79 Inserito: 19 giugno 2010 Segnala Inserito: 19 giugno 2010 buin giorno volevo fare una domanda? ho montato un antenna a casale monferrato provincia di alessandria ho messo due baffi 21/69 uno su milano e uno su monte penice tutto perfetto ma non vedo tele city che è sul 63 come posso fare il mio centralino e 1/3/4/5 ho provato un centralino uhf e il 63 si vede ma non vedo più mediaset
Baldome Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Dovresti aprire una discussione apposta per questo tipo di domande che vanno offtopic rispetto al titolo della discussioneinoltre cerca di essere più dettagliato, specifica quali antenne hai messo, e quale banda verso Milano (credo ti riferisca a valcava semmai) e quale verso Penice (anche in questa direzione i ripetitori sono 3 in diversi siti)
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Ciao claudiano79.Ora la tua discussione è stata divisa quindi, per favore, prosegui su questa.Grazie.
claudiano79 Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 5 su milano e 4 su monte penice piu ho aggiunto un filtro sul 25 per bloccarlo da monte penice ma non vedo il 63 da monte penice come mai?
Baldome Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 logico che non vedi 63 da monte penice, la banda 4 orientata in questa direzone riceve i canali da 21 a 37, mentre l'altra antenna riceve i canali da 38 a 69.Le due antenne sono realmente una banda 4 e una 5 o sono antenne a larga banda? sai che modelli sono?
Pierluigi Borga Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Anche se fossero UHF 21/69 è l'amplificatore che hai che decide il taglio 4° e 5°, le antenne da sole potrebbero solo attenuare un pò il segnale....
claudiano79 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2010 si sono tutte e due a larga banda 21/69 cosa posso fare per riuscire a vedere il 63 ho messo un centralino uhf ma perdo mediaset ho provato il filtro ma non e molto buono il segnale avete dei consigli? grazie
Baldome Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 hai provato a collegare singolarmente le due antenne e vedere che canali ricevi solo con quella verso penice collegata in banda 4 ? Se per caso dovessi ricevere bene il 63 (ma ne dubito) l'unica soluzione sarebbe di bloccare il canale 63 con un filtro dall'antenna collegata come banda 5.Comunque senza elemnti precisi sul tipo di impianto è difficile consigliarti come procedere
alexramones Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 (modificato) Ehm... da Monte Penice sul 63 non trasmette assolutamente nulla...Detto questo, presumo che quel segnale arrivi dal Ronzone e comunque sia, da Valcava arriva un' altro 63: pertanto è cosa buona inserire un ottimo miscelatore per il canale 63 con almeno 3 celle sull' ingresso da Valcava.Se ciò non fosse sufficiente, si dovrà inserire tra l' antenna di Valcava e l' ingresso del miscelatore una trappola tarata sul 63. Ovviamente questo ambaradan comporta una discreta perdita di segnale che andrà valutato in base alla potenza in antenna dei segnali in zona...Io aspetterei lo switch off per evitare spese che fra pochi mesi saranno totalmente superflue e componenti che si riveleranno inutili (oltre a dover impazzire con componenti passivi). Modificato: 20 giugno 2010 da alexramones
claudiano79 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2010 ok io ho provato con un filtrosul 63 ma non e cambiato molto il segnale e basso allora aspetto penso che dopo la soluzione sia più veloce no?
Messaggi consigliati