orsa99 Inserito: 27 giugno 2010 Segnala Inserito: 27 giugno 2010 Un saluto a tutti sono un utente non installatore, devo sostituire la mai antenna che ha trent'anni. Non mi interessano le pay tv con le loro antenne paraboliche, quindi devo acquistare una normale antenna digitale alla quale verranno collegate 4 tv al massimo. Volevo sapere, esistono anche per questa tipologia di prodotti modelli qualitativamente più elevati? Se si, quale marche e modelli bisogna guardare?salutiGiulio
visitatore Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Non cambiare la tua antenna se ancora funziona..
Elvezio Franco Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Se ha trentanni probabilmente qualche problema lo puoi avere ma non possiamo dirti cosa acquistare perche' tutto e' subordinato alla posizione della tua antenna rispetto ai ripetitori.L'unica differenza che c'e tra le antenne tipo vecchio e le digitali e' l'attacco del cavo che oggi si chiama attacco "F" .Se hai i ripetitori a vista e tutti i segnali arrivano da li' devi stabilire se ci sono segnali verticali altrimenti ti basta una antenna UHF e una VHF.Se dici la tua posizione...paese e citta' si puo' vedere come sei servito.Senza nessun dato numerico riguardante i segnali possiamo lavorare su supposizioni quindi e' importanbte avere piu' info possibili.Ciao.
orsa99 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 (modificato) Ne devo comunque montare una nuova per la mia mansarda appena costruita, ma trovandomi ad acquistare volevo sostituire anche quella di mio padre, ché è tutta storta e piena di ruggine.Abito a Palma Campania in provincia di Napoli, il ripetitore più vicino credo sia posto sul monte Faito.saluti Giulio Modificato: 28 giugno 2010 da orsa99
Elvezio Franco Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Non vorrei prendere una cantonata ma dal M.te Faito arrivano tutti i segnali in pol. verticale.Dai un'occhiata in giro su impianti fatti di recente e vedi quante antenne hanno montato,potrebbero bastare due antenne.Se tuo padre e' nello stesso stabile pero' puoi fare un solo impianto e diviso per due.
roll.59 Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Ciao,se mi permettete ,mia suocera ,provincia di Caserta,ricevono da M. Faito e TUTTO in UHF. Quindi li' ,per adesso conviene ,solo una L.B.in UHF anche perche'guardando Q U I puoi darti una controllata.
Pierluigi Borga Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 Del resto consiglio sempre anche la VHF a larga banda E5/E12Notte
orsa99 Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2010 (modificato) Ringrazio tutti, farò tesoro dei vostri consigli. Ma sulle antenne si può fare un discorso di qualità tipo come lo si fa quando si acquista un' auto, una TV, una lavatrice o il loro standard qualitativo é uniforme?salutiGiulio Modificato: 29 giugno 2010 da orsa99
roll.59 Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 Ciao,c'e sempre una differenza.................
Elvezio Franco Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 orsa99+29/06/2010, 21:32--> (orsa99 @ 29/06/2010, 21:32) No' semplicemente perche' una lavatrice,un'auto e tutto quello che vuoi ,possono essere spostate mentre le antenne devono essere poste solo in quel luogo e tutto non dipende dalle antenne ma dal luogo.Questo lo abbiamo detto in centinaia di messaggi.......una antenna logaritmica da 9/14 euro puo' essere piu' che perfetta in daterminati luoghi mentre per altri no'.Sperso sia riuscito a darti l'idea....altrimenti te lo rispiego.
Messaggi consigliati