Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Digitale: Esistono Differenze?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti smile.gif

sono un utente non installatore, devo sostituire la mai antenna che ha trent'anni. Non mi interessano le pay tv con le loro antenne paraboliche, quindi devo acquistare una normale antenna digitale alla quale verranno collegate 4 tv al massimo.

Volevo sapere, esistono anche per questa tipologia di prodotti modelli qualitativamente più elevati? Se si, quale marche e modelli bisogna guardare?

saluti

Giulio

Inserita:

Non cambiare la tua antenna se ancora funziona..

Elvezio Franco
Inserita:

Se ha trentanni probabilmente qualche problema lo puoi avere ma non possiamo dirti cosa acquistare perche' tutto e' subordinato alla posizione della tua antenna rispetto ai ripetitori.

L'unica differenza che c'e tra le antenne tipo vecchio e le digitali e' l'attacco del cavo che oggi si chiama attacco "F" .

Se hai i ripetitori a vista e tutti i segnali arrivano da li' devi stabilire se ci sono segnali verticali altrimenti ti basta una antenna UHF e una VHF.

Se dici la tua posizione...paese e citta' si puo' vedere come sei servito.

Senza nessun dato numerico riguardante i segnali possiamo lavorare su supposizioni quindi e' importanbte avere piu' info possibili.

Ciao. wink.gif

Inserita: (modificato)

Ne devo comunque montare una nuova per la mia mansarda appena costruita, ma trovandomi ad acquistare volevo sostituire anche quella di mio padre, ché è tutta storta e piena di ruggine.

Abito a Palma Campania in provincia di Napoli, il ripetitore più vicino credo sia posto sul monte Faito.

saluti

Giulio

Modificato: da orsa99
Elvezio Franco
Inserita:

Non vorrei prendere una cantonata ma dal M.te Faito arrivano tutti i segnali in pol. verticale.

Dai un'occhiata in giro su impianti fatti di recente e vedi quante antenne hanno montato,potrebbero bastare due antenne.

Se tuo padre e' nello stesso stabile pero' puoi fare un solo impianto e diviso per due.

Inserita:

Ciao,se mi permettete ,mia suocera ,provincia di Caserta,ricevono da M. Faito e TUTTO in UHF. Quindi li' ,per adesso conviene ,solo una L.B.in UHF anche perche'guardando Q U I puoi darti una controllata.

Pierluigi Borga
Inserita:

Del resto consiglio sempre anche la VHF a larga banda E5/E12

Notte

Inserita: (modificato)

Ringrazio tutti, farò tesoro dei vostri consigli.

Ma sulle antenne si può fare un discorso di qualità tipo come lo si fa quando si acquista un' auto, una TV, una lavatrice o il loro standard qualitativo é uniforme?

saluti

Giulio

Modificato: da orsa99
Inserita:

Ciao,c'e sempre una differenza.................

Elvezio Franco
Inserita:
orsa99+29/06/2010, 21:32--> (orsa99 @ 29/06/2010, 21:32)

No' semplicemente perche' una lavatrice,un'auto e tutto quello che vuoi ,possono essere spostate mentre le antenne devono essere poste solo in quel luogo e tutto non dipende dalle antenne ma dal luogo.

Questo lo abbiamo detto in centinaia di messaggi.......una antenna logaritmica da 9/14 euro puo' essere piu' che perfetta in daterminati luoghi mentre per altri no'.

Sperso sia riuscito a darti l'idea....altrimenti te lo rispiego. wink.gifbiggrin.gif