Vai al contenuto
PLC Forum

Sensori Di Temperatura - x logo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

sono in possesso di un logo 12/24 oba 3 con due ingressi digitali, volevo sapere se e possibile collegare 2 sensori di temperatura? quali mi consigliate? va bene il logo oba3 o ci vuole uno superiore?

Inserita:

prova a vedere sul librettino di istruzioni oppure sulla documentazione del logo

Hai gia provato ?

ciao

Inserita:

no ancora non o provato perche' non so che sonda comprare

Inserita:
due ingressi digitali, volevo sapere se e possibile collegare 2 sensori di temperatura?
.

se hai solo ingressi digitali dovrai accontentarti di bimetalli (funzionano come un termostato). Se per sensore intendi un qualcosa che ti dia un valore preciso di temperatura devi avere almeno un ingresso analogico o uno destinato per una pt100 ad esempio.

Non so il tuo tipo di logo cos'abbia in dotazione e cosa devi fare.

Inserita:

logo e un 12/24 rco con 8 ingrssi di cui 2(i7 e i8)sono analogici in fatti nel logo c'e scritto i7 i8 0....10v

scusa aevo sbagliato

ora che ho 2 ingrssi analogici che sonde posso montare? le piu economichequali sono?

Inserita:

bisognerebbe capire anche il range di temperatura che vuoi esplorare...

Fino a 200°C. vanno bene delle pt100 a cui devi collegare uno scatolino di conversione pt100/segnale 0-10V.

Oltre quella temperatura ci sono le termocoppie ma qui l'affare si complica...

Luca Bettinelli
Inserita:

Puoi montare qualsiasi sonda che abbia una uscita analogica 0..10V, poi il modello dipende come ti hanno già detto, da che temperatura devi controllare ovvero la temperatura di un locale, di un forno per la pizza o di un forno da fonderia?

Sul mercato si trovano decine di sonde di temperatura con uscita 0..10V

Inserita: (modificato)

la prima va da 0 a 20C°

la seconda va da 0 a 40 C°

quale sona potrei utilizare?

la pt100 non va bene?

MODERAZIONE : si fa notare che non e' ammesso inserire annunci di vendita, tantomeno nella firma

ciao

Modificato: da Dario Valeri
  • 3 weeks later...
francescotiziano
Inserita:

scusate se mi intrometto se non sbaglio per i logo e' in commercio il modulo analogico per le pt100

ciao

francesco