saviothecnic Inserito: 5 luglio 2010 Segnala Inserito: 5 luglio 2010 (modificato) Salve nella mia Zona confini Lazio Campania da quasi 5 mesi vi è stato il passaggio totale dal analogico al DDT *Ma adesso va da schifo Squadrettamenti continui i blocco del immagine.A casa mia cambiando antenna e miscelatore amplificatore ho risolto tutto Quindi allertato da un amico ha lo stesso probolema ma è in un condominio gli ho propsoto la stessa csa ed essendo lui tra i proprietarigli ho dato la mia disponibilita per sistemare l' impainto in modo da limitare i costi al solo materiale Gli ho montato un antenna GBS tre Punte 24 el guadagno 16dbPiù la 4G con polarizzatore per prendere il pachetto RAI in VHFda un ripetiotre a noi vicino.Più ho sostituito i tre cavi montati della discesa.Ma questo lavoro non è servito ha risolvere il problemaCredo forse sia anche da sostituire il centralino ma io non ho mai lavoratosu impianti centralizzati quindi mi serve un po una mano consiglio Diciamo 4 Piani 3 app per piano media due tre prese per app.Cosa dovrei cambiare prendere ?L' attuale impianto sembra fatto bene tutto Fracarro.Cavo pirelli da 7mm non quella schifezza fina che suano oggicomunque ho gia cambiato i tre cavi delle montati sempre con cavo da 7mmnon mi piace quello fino che molti oggi usanocomunque ci sono tre disendenti ogni piano ha credo un deviatorese volete vi passo la Sigla.Quindi diciamo un 30 prese TV totalicosa dovrei cambiare il Centralino che marca modello consigliatenon vorrei fargli spednere toppo prendedo una cosa sovradimensionata Dopo il centralino per i 3 montati discendenti cosa devo mettereDeviatore partitore che modello?Se un domani vorrebbero mettere anche il SAT solo su alcune rpese è possibile in qualche modo miscelando usare i cavi esistenti non si ha spazio nelle tubazioni per passare altri cavi tv dedicati Grazie* DTT ! Modificato: 5 luglio 2010 da Fulvio Persano
marcoasso Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 Credo che prima di sostituire..bisogna stabilire dove è il problema..Probabilmente la distribuzione è fatta bene e forse non è il caso di metterci mano..semmai prima di tutto bisogna verificare i segnali in ingresso se sono adeguati e correttamente amplificati.Altra cosa da avere..è.... l'autorizzazione dell'amministratore del condominio..
saviothecnic Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 marcoasso+5/07/2010, 10:53--> (marcoasso @ 5/07/2010, 10:53) A si avevo dimenticato di dire che il mio amico che è uno dei proprietatidell app dello stabile è anche quest' anno amministratore del condominiofanno a turno un anno a testa quindi su quel piano tutto OK Il Segnale d' ingresso sembra Ok perche anche al ultimo piano arriva con una Buona Potenza visto dal Menu segnale qualità dei decoder.Dato che toccando una delle viti di regolazione sengale della centralina è impazzito tutto e cio non è normale ho dubbi sulla stessa.E quindi chiedo aiuto info a voi più esperti dato che sui centralizzati ho poca esperienza.Grazie
marcoasso Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 C' è bisogno di misurare il segnale all' ingresso e all'uscita della centralina ed anche sulle prese, specialmente quelle più lontane.Stabilire se il segnale è distribuito equamente.Probabile che il regolatore dell'amplificatore sia ossidato o sporco di polvere oppure ha un contatto incerto..
saviothecnic Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 marcoasso+5/07/2010, 11:17--> (marcoasso @ 5/07/2010, 11:17) Ciao anche io come prima ipotesi ho puntato sul controllo automatico di guadagno credendo che arrivasseun segnale troppo altro e quindi il CAG azzerasse il segnale.Dato che il difetto è si vede bene poi podo un po squadretta e si blocca.Ma apena ho messo mano alla centralina per dimunuire l' amplificazioneho visto che impazziva e questo non è normale dovrebbe essere lineareper questo non m' ispira la centralina.Anche perche toccandola ha tutta la plastica incottita ma è normale avra almeno 15 anni Gli spinotti e il cavo dall' antenna alla centralina visto il basso costoper essere sicuro gli ho messi nuovi.La mia domanda è il primo non ho capito se è un partitore o deviatoreera tutto incottito quindi ho cambiato i tre discentendi.Ma adesso volevo sapere per il primo tratto dopo l' uscita centralinadevo mettere un Partitore cosa che reputo piu probabile o un deviatore ?Vedo questo schema sulla rete se ne avete altri postate purehttp://www.fracarro.it/frd/schemi/Condominio_4p_4app.pdfMa è diverso dalla mia situazione qui danno un solo discententeio qui ne ho tre discententi divisi nei 4 piani quindi voledo sostituire la cebntralina cosa mi consigliate?Grazie
marcoasso Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 Ho visto lo schema..in quel caso c'è la necessità di ridurre gradualmente il segnale..Mentre nel Tuo caso utilizzi un partitore a 3 o 4 uscite e quindi realizzi le colonne che poi a valle di esse installerai i derivatori per gli appartamenti, al posto di fare un unica colonna..Valuta quale delle due soluzioni sia più comoda e meno dispersiva del segnale.Questi sono dei casi che l'uso del misuratore è indispensabile.
saviothecnic Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 marcoasso+5/07/2010, 13:04--> (marcoasso @ 5/07/2010, 13:04) Ciao quello è l' unico schema che ho trovato googleando Ma non rispecchia invatti la mia situazione dove ho tre montanti.Perche parli di "Necessita" di ridurre il segnale?comunque mettiamo il Mio caso quindi con tre discese e deviatoriper i vari appartamenti.Le discese hanno già i deviatori e credo che quella parte funziona tutta dato che non ho perdite di segnale vedendo dal meno dei vari apparati DDT si vari pianiVolendo provare che centralina dovrei prendere?E l' altra domanda che ho da fare è la seguente:Se alcuni condomini volessero anche il segnale SAT vi è qualche modo senza passare ulteriori cavi ?Grazie
azzero Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 L'ultima cosa da guardare è proprio la diagnostica dei decoder dtt , è molto coreografica , ma se controlli con il misuratore di campo capisci che è inutile.Penso che senza un minimo di strumentazione avrai ben poche probabilità di ottenere dei risultati.
saviothecnic Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 azzero+5/07/2010, 16:31--> (azzero @ 5/07/2010, 16:31) Capisco ho un Oscilloscopio ma il misuratore di campo mi manca come strumento Se riesco a farmelo prestare da qualcuno che parametri ho di riferimentoper sapere in che situazione sono.Grazie
Messaggi consigliati