marty71 Inserito: 5 luglio 2010 Segnala Inserito: 5 luglio 2010 Cioa a tutti,vi seguo da un pò ... ma è la prima volta che scrivo in questo forum.Abito a Ispra, in provincia di Varese, e... aseguito di un rifacimento totale del mio impianto terrestre, mi hanno messo un'antenna Vhf che punta sul Campo dei Fiori e una Uhf che puntaanche lei sul Campo dei Fiori.Ora, essendo abbonato a Mediase Premiun.... ho dei problemi ... non riesco avisualizzare questi canali.Mi sono informato ... e mi hanno detto che devo puntare l'antenna sulla ValCava.Domanda: non essendo un esperto del mestiere ....anche perchè l'impianto non l'ho fatto io , Vi chiedo ....... cosa potrei fare ? spostare l'antenna dalCampo dei Fiorri alla Valcava??mapoi perdo la Svizzera ...... oppure, domanda da incompetente , si può aggiungere una seconda antenna ???Grazie a tuttiCiao
scalzomen Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 A fare tutto quello che hai detto si può fare...soprattutto spostare l'antenna che è la cosa più semplice...ma io chiedo: se hai fatto rifare a nuovo l'impianto e hai dei problemi con la mediaset...perché non richiami l'antennista che l'ha fatto...non mi sembra un lavoro molto completo.saluti.
marty71 Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 scalzomen+5/07/2010, 15:49--> (scalzomen @ 5/07/2010, 15:49) Ciao,infatti è quello che farò ...chiamerò quello che mi ha fatto il lavoro ....... ma volevo essere anch'io informato sulle varie soluzioni ....... e siccome mi ha già accennato ... che dalla Val Cava la Svizzera non si prende ....... volevo sapere se mettere 2 antenne era possibile.GrazieCiao
scalzomen Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 e certo che è possibile...bisogna vedere poi che frequenze deve prendere sull'altro ripetitore...magari deve agganciare solo una frequenza per cui può anche aggiungere l'antenna e filtrare quella frequenza per fargliela amplificare insieme all'altra...oppure sostituire l'amplificatore con uno a due o più ingressi a seconda delle antenne che dovrà aggiungere e delle tipologie.
Pierluigi Borga Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 comunque secondo me devi chiamarlo e sentire perchè non ha scelto anche Valcava, perchè se 'impianto è nuovo e il tipo è in gamba forse ha le sue buone ragioni, come anche la provvisorietà di antenne aggiuntive e filtri....
Messaggi consigliati