Vai al contenuto
PLC Forum

Che Tipo Di Antenna O Parabola è

Messaggi consigliati

Inserito:

Ultimamente ho notato in un paese vicino a dove abito ,delle nuove installazioni di antenne o parabole,sono bianche assomigliano a delle parabole tipo newton quadrate e sono perfettamente perpendicolari e guardandole di fronte sembrano un rombo ,solo perchè sono montate leggermente girate di 45°,di lato credo siano sui 40 cm,chi sà a cosa possono servire,tra l'altro non hanno nemeno la stessa direzione,alcune sono puntate verso un punto,e altre verso un altro punto o posto,grazie,BYE.

Inserita:

sono collegamenti in wi-fi... ultimamente è di moda collegarsi a internet, o disporre di una linea telefonica senza essere raggiunti fisicamente dal doppino

Pierluigi Borga
Inserita:

E' essenziale, è necessario se uno vuole riuscire a navigare in pace senza intentare cause a telecom e affini che garantiscono qualsiasi cosa fuorchè di coprire realmente il territorio.

Ho dovuto metterla anch'io.

Inserita:

volevo metterlo pure io... anzi volevo farmi installare un "ripetitore" su casa per avere la linea aggratis, ma purtroppo non interessava la posizione, in quanto avrei servito una zona già coperta... poi ho lasciato stare perchè mi trovo molto meglio in mobilità con la pc-card umts

Inserita:

Ok mille grazie,non lo sapevo,comunque vengono installate da chi?,BYE.

Inserita:

penso siano ditte private per la maggiore, non so se posso fare il nome di quella che opera la mia zona...

poi avvolte ci sono anche i comuni che mettono a disposizione il wifi

Pierluigi Borga
Inserita:

Ci sono molti installatori che collaborano con vari provider o almeno è quello che ho visto qui da me, ci saranno almeno una decina di fornitori del servizio diversi che conosco io, che hanno impianti per gestire la cosa.

Poi attorno a questi ci sono decine di installatori che corrono per guadagnarsi la "pagnotta"....

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao.io mi sono servito di linea WI-FI per un annetto circa.

Nella mia zona si chiama Comeser e funziona anche bene pero',a differenza di una linea su doppino,il massimo che raggiungevo come velocita' era di 200Kb/s.Per la navigazione era ok.

Da noi le vedi su tutte le torri degli acquedotti.