alanford Inserito: 22 luglio 2010 Segnala Inserito: 22 luglio 2010 Salve.Con l'avvento del digitale, nella mia casa al mare, San Felice Circeo, se prima vedevo poco ora vedo niente.Il segnale è bassissimo e sparisce nei momenti di maggiore richiesta.Ho sostituito la vecchia centralina fracarro con il mod.FRWDWA4V445U della Free Wave, con un certo miglioramento.Ne esistono con un guadagno superiore, o magari a microprocessore con incremento del guadagno in funzione della diminuzione di segnale in entrata?Le prese TV sono una decina, e l'impianto sembra ben fatto considerando che con il segnale buono, la visione è perfetta su tutte le prese.Grazie.
planic Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Inserita: 22 luglio 2010 Ci hai dato poche informazioni, per dare un giudizio dovresti dirci:-Tipo e numero di antenne- tipo di impianto interno (quante prese e come collegate)- Se non hai modo di misurare il segnale almeno indica quali canali ricevi e con quale qualità- che tipo di decoder hai- Nella tua posizioni ricevi il segnale da diverse postazioni sembra siano: velletri- tevola, velletri-montesecco, sezze, potrebbe anche essere monte faito, guarda i tetti intorno a te e dicci da dove arriva.- del centralino da te indicato non trovo le caratteristiche, indica quanti e quali ingressi, guadagno e potenza di uscita. come la carenza di acqua nelle ore di punta??planic
alanford Inserita: 22 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2010 Azzz.... mi sa che l'unica cosa a cui riesco a rispondere, è il numero di prese, sabato torno e le conto Le antenne sono due e sono puntate verso napoli, il decoder sabato torno e ti dico che marca è.La centralina che ho provato è questa.http://www.ritar.com/it-IT/productdetail.a...prod=FRWDWA3V45Grazie.
roll.59 Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Inserita: 22 luglio 2010 alanford+22/07/2010, 22:28--> (alanford @ 22/07/2010, 22:28) Ciao,per quello che posso dirti......per mia esperienza,dal Circeo, e specialmente se sei vicino al mare,a me tocca cambiare le antenne ,al massimo ogni 2 anni,la salsedine e' micidiale..........Hai 3B e IV-V B....dal Faito Io ti posso dire che come amplif. usavo il massimo:sui 32db.Ho usato i GBSProva ad eliminare un po' di prese:provane almeno 1 ;staccando le altre .Puoi provare anche con lo stesso amplif. che hai, ma almeno cerca non farlo soffrire.......Ciao
Elvezio Franco Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Inserita: 22 luglio 2010 Ciao Alessandro,come centralina credo che sei al massimo.....119db max di uscita ci faccio un condominio.La ricerca credo vada fatta eventualmente con una antenna a maggior guadagno o al massimo con un preamploficatore attaccato all'antenna.Quando si abbassa il segnale......ma hai evanescenza????......ion che modo si abbassa?Stabilire il quanto puo' far trovare poi un compromesso.Si rischia la saturazione.
Pierluigi Borga Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 Considera che in digitale la potenza richiesta alla presa è minore...quindi non vedo perchè bisogna amplificare così tanto.Se vuoi postare una foto delle antenne...Poi forse hai del cavo coassiale molto sottile per i collegamenti....?
alanford Inserita: 23 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2010 Grazie a tutti, credo che cambiare le antenne, forse è la prima cosa da fare, sono vecchie di dieci anni ed a 50 metri dal mare.Che mi consigliate? Ne vedo di strane e complesse in giro.
roll.59 Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 alanford+23/07/2010, 07:28--> (alanford @ 23/07/2010, 07:28) Ciao ,quindi stai nelle vicinanze del porticciolo?........Per le antenne ,per adesso usa solo una IV-V b......... tanto in B. ,non trasmettono niente quindi, eviterei di comprarla.
alanford Inserita: 23 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2010 Un po più giù, dove dovrebbero fare la nuova darsena.OK cambierò solo quella per ora grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Non è detto che basti la sola UHF, sarebbe sempre da prevedere una VHF larga banda, che puoi aggiungere quando vuoi.Ciao
Messaggi consigliati