Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Multibanda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Con l'avvento del digitale, nella mia casa al mare, San Felice Circeo, se prima vedevo poco ora vedo niente.

Il segnale è bassissimo e sparisce nei momenti di maggiore richiesta.

Ho sostituito la vecchia centralina fracarro con il mod.FRWDWA4V445U della Free Wave, con un certo miglioramento.

Ne esistono con un guadagno superiore, o magari a microprocessore con incremento del guadagno in funzione della diminuzione di segnale in entrata?

Le prese TV sono una decina, e l'impianto sembra ben fatto considerando che con il segnale buono, la visione è perfetta su tutte le prese.

Grazie.

Inserita:

Ci hai dato poche informazioni, per dare un giudizio dovresti dirci:

-Tipo e numero di antenne

- tipo di impianto interno (quante prese e come collegate)

- Se non hai modo di misurare il segnale almeno indica quali canali ricevi e con quale qualità

- che tipo di decoder hai

- Nella tua posizioni ricevi il segnale da diverse postazioni sembra siano: velletri- tevola, velletri-montesecco, sezze, potrebbe anche essere monte faito, guarda i tetti intorno a te e dicci da dove arriva.

- del centralino da te indicato non trovo le caratteristiche, indica quanti e quali ingressi, guadagno e potenza di uscita.

come la carenza di acqua nelle ore di punta??

planic

Inserita:
alanford+22/07/2010, 22:28--> (alanford @ 22/07/2010, 22:28)

Ciao,per quello che posso dirti......per mia esperienza,dal Circeo, e specialmente se sei vicino al mare,a me tocca cambiare le antenne ,al massimo ogni 2 anni,la salsedine e' micidiale..........

Hai 3B e IV-V B....dal Faito

Io ti posso dire che come amplif. usavo il massimo:sui 32db.

Ho usato i GBS

Prova ad eliminare un po' di prese:provane almeno 1 ;staccando le altre .

Puoi provare anche con lo stesso amplif. che hai, ma almeno cerca non farlo soffrire.......

Ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Alessandro,come centralina credo che sei al massimo.....119db max di uscita ci faccio un condominio.

La ricerca credo vada fatta eventualmente con una antenna a maggior guadagno o al massimo con un preamploficatore attaccato all'antenna.

Quando si abbassa il segnale......ma hai evanescenza????......ion che modo si abbassa?Stabilire il quanto puo' far trovare poi un compromesso.

Si rischia la saturazione.

Pierluigi Borga
Inserita:

Considera che in digitale la potenza richiesta alla presa è minore...quindi non vedo perchè bisogna amplificare così tanto.

Se vuoi postare una foto delle antenne...

Poi forse hai del cavo coassiale molto sottile per i collegamenti....?

Inserita:

Grazie a tutti, credo che cambiare le antenne, forse è la prima cosa da fare, sono vecchie di dieci anni ed a 50 metri dal mare.

Che mi consigliate? Ne vedo di strane e complesse in giro.

Inserita:
alanford+23/07/2010, 07:28--> (alanford @ 23/07/2010, 07:28)

Ciao ,quindi stai nelle vicinanze del porticciolo?........

Per le antenne ,per adesso usa solo una IV-V b......... tanto in B. ,non trasmettono niente quindi, eviterei di comprarla.

Inserita:

Un po più giù, dove dovrebbero fare la nuova darsena.

OK cambierò solo quella per ora grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Non è detto che basti la sola UHF, sarebbe sempre da prevedere una VHF larga banda, che puoi aggiungere quando vuoi.

Ciao