curcelli Inserito: 25 luglio 2010 Segnala Inserito: 25 luglio 2010 Sto provando il livello di segnale del dtt a casa mia e ho notato che per beccare il canale 64 che nella provincia di foggia trasmette rai e mediaset devo inclinare notevolmente la punta dell'antenna verso il cielo per vedere che il segnale arrivi a un buon punto. Posso mettere al posto di un'antenna con polarizzazione orizzontale una con polarizzazione verticale? Se è sì quale devo usare e secondo voi cosa devo fare?Grazie anticipate!!!
Pierluigi Borga Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Inserita: 25 luglio 2010 L' antenna va messa in base al tipo di polarizzazione usata dal trasmettitore, poi può anche essere che in zone critiche certi "spuntamenti " e incroci particolari e quantomai strani riescano a dare il meglio del segnale.Se riesci a dirci da che ripetitore ricevi e che polarizzazione usa, poi che antenna stai usando tu, se è una 22 42 o 92 (penso sia la 92 che non può essere messa in verticale) ma potresti provare con una 42....
curcelli Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Il trasmettitore è Monte Celano ed ha polarizzazione orizzontale, mentre l'antenna è una blu 42 e per beccare il segnale la sua punta deve guardare verso il cielo ma toccherebbe costruirmi una staffa particolare per fissare l'antenna in quel modo ecco perchè vi chiedevo se c'era qualche altra soluzione.Grazie Pierluigi sei sempre disponibile!!!
curcelli Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Pierluigi Borga Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 con quel grido di aiuto non risolvi nulla, sei sotto la montagna o il ripetitore che devi alzare l'antenna in quel modo, hai provato altra antenna o posizione ?
sx3me Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 ma qual'è il tuo problema, se il quella posizione funziona bene... hai pensato di utilizzare un polarizzatore, in modo da potere alzare l'antenna a piacimento?!??
Messaggi consigliati