Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Punto Tv - impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Vorrei aggiungere un punto TV nella mia nuova casa!

Ho aperto la scatola di derivazione antenna e c'e un PP13 con tutte le uscite occupate. Cosa e' meglio aggiungerci in una delle uscite del PP13, un'altro PP oppure utilizzare un CAD derivatore ?

Grazie

Ciao!

Inserita:

oppure anzichè aggiungere partitori, potresti sostituire il pp13 con un pp14 o un pa4 ...

Inserita:

Manca sempre una info importante per poter dire se e come dovresti sostituire il PP13: il nuovo punto TV e' raggiungibile tramite canalina / cavo TV separato direttamente dalla scatola di derivazione ?

Oppure sarebbe da aggiungere in cascata, e sullo stesso cavo, ad uno dei punti TV gia' esistenti ?

Nel primo caso, come scrive Baldome, basta sostituire il PArtitore a 3 uscite PP13 con quello a 4 PP14.

Ciao.

Inserita:

Come dice Baldome , mi sembra la giusta soluzione, sostituiro' il PP13 con un PP14 cosi aggiungo il nuovo cavo per andare alla presa TV terminale.

Grazie

Saluti

Inserita:

A dire il vero dopo un Partitore non dovresti mettere una Presa Terminale (vedi discussione Divisori-Derivatori).

Dovresti o mettere un Derivatore al posto del Partitore e usare prese terminali, oppure lasciare il Partitore e mettere prese Passanti ("derivate"); meglio la prima direi.

Prova a vedere quanto indicato in quella discussione.

Ciao.

Inserita:

In effetti, mi aspettavo di vedere nella scat. di derivazione un derivatore per la distribuzione alle prese Tv, invece mi sono trovato questo PP13 e i cavi che vanno alle prese terminali. L'iastallatore anche secondo me non ha fatto un buon lavoro e per questo volevo un consiglio! A questo punto provo a sostituirlo con un PP14 e vedo prima e dopo la sostituzione se ci sono disturbi .....

ci sentiamo...

Pierluigi Borga
Inserita:

Alla fine se vedi bene e sei contento puoi anche far finta di non aver visto la famosa discussione, però almeno quella è la buona tecnica.