iacoposk8 Inserito: 31 luglio 2010 Segnala Inserito: 31 luglio 2010 ciao a tutti!!ho un problema molto ma molto strano.io ho sempre visto la tv con l'antennino che c'era sopra alla tv (è un piccolo televisore un pò vecchiotto).ora, con il digitale ho preso il decoder e l'ho attaccato alla presa della tv e non vedo nulla... ogni tanto un immagine ma diciamo nulla...allora per vedere se era il decoder, o i cavi a non funzionare ho fatto una prova e sembra andar tutto!! infatti in camera dei miei genitori, in camera di mia sorella, in sala va!! proprio spostando la mia tv, con i medesimi cavi e decoder va ovunque tranne in camera mia!!!allora ho pensato: il problema sarà nel cavo che c'è nel muro o nella presa...la presa della tv di camera mia è quello che parte da camera di mia sorella (dove la tv va)... allora prima cosa ho preso la presa di mia sorella che ero certo funzionasse e l'ho messa in camera mia... ma niente, ormai ero certo che fosse il cavo difettoso, per scrupolo l'ho tirato fuori dal muro e l'ho collegato alla mia tv...... funziona!!!ma allora che cos'è!!!??? funziona tutto!! ogni singolo componente funziona!! solo che se il cavo lo faccio passare nel muro non vedo nulla, se lo tiro fuori e lo faccio passare scoperto tra le porte va... che cosa può essere???
Baldome Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 il cavo nel muro passa assieme a dei cavi elettrici? se fosse un cavo con una schermatura indecente probabilmente risentirebbe di qualche disturbo. La presa in cui arriva il cavo in camera tua funziona? perchè non ho capito se la utilizzi anche facendo passare il cavo fuori dal muro....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 il post è fuori sezione,quella giusta dovrebbe essere Antennistica.Proverò a spostarlo in modo da continuare li la discussione.Per il tuo specifico problema sostituisci il cavo e se possibile fallo passare,come dice Baldome,in una canalina di soli segnali,senza potenza.Se prima non utilizzavi la presa in camera tua nemmeno con l'analogico vuol dire che qualche problema già c'era
Pierluigi Borga Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 Bisogna vedere anche come colleghi il cavo all'altra presa....
Messaggi consigliati