pricci Inserito: 4 agosto 2010 Segnala Inserito: 4 agosto 2010 Uando cavo RG59 ( al posto del cavo TV che in genere si usa ) per il collegamento presa a muro e decoder SAT, con due connettori F comporta effetti negativi sulla qualità dell'immagine?
Ivan Botta Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 Il cavo RG59 ha un impedenza di 75 ohm, come quello TV del resto, avendo l'anima però molto più sottile non so che effetti possa averne il suo utilizzo, penso comunque che data la distanza molto limitata dalla presa a muro al decoder il risultato sia pressochè invariato rispetto al cavo TV.Prendi ciò che ho detto con il beneficio dell'inventario, aspettiamo altri pareri da chi è più esperto di me.
azzero Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 L'RG59 attenua molto più di un cavo sat ma considerata la distanza lo puoi usare senza problemi , è comodo perchè è flessibile , se invece lo vuoi usare perchè è nero sappi che c'è anche il cavo sat con la guaina nera.
mario73 Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 Credo proprio che su lunghezze di uno/due metri non cambia nulla.Uso spesso quel vecchissimo cavo (in impianti tvcc) e noto che ci sono grosse differenze tra un produttore e l'altro, questo è certo.Parlo di differenze nel senso che ad esempio c'è un produttore locale che lo fà bello morbido, molto comodo ma poi vedo che hanno parecchio ridotto la consistenza della calza...Finora comunque non ha dato mai problemi. Lì comunque i segnali si aggirano attorno ai 5-6 MHz, Saluti a tutti da Mario
Pierluigi Borga Inserita: 8 agosto 2010 Segnala Inserita: 8 agosto 2010 Prova e vedi subito come funziona, però le frequenze operative sono ben diverse, se hai il modello esatto del cavo in questione vediamo subito che fà sopra determinati Mhz....
Messaggi consigliati