Vai al contenuto
PLC Forum

Interferenza Su Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Capita saltuariamente di avere degli squadrettamenti su alcuni canali ,ho scoperto che è il mio vicino che quando accende la lambretta mi causa questo problema che riscontro solo sulla frequenza di la7 e gli altri canali dello stesso boquet .Quello che rompe di più è che la lambretta la usa pochissimo ma la tira fuori dal garage spesso e l'accende sul cavalletto .

Come posso risolvere il problema

GRAZIE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
duido+12/08/2010, 10:59--> (duido @ 12/08/2010, 10:59)

con una scatola di puntine da disegno rolleyes.gif

Inserita:

compra la lambretta dal tuo vicino e non accenderla mai più laugh.gif

scherzi a parte, devi analizzare un po' il tuo impianto per capire se ci sono parti non schermate che risentono dei disturbi esterni, anche se è probabile che ti dovrai sorbire le interferenze sad.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+12/08/2010, 11:27--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/08/2010, 11:27)

hai visto mai che la tenga accesa pure con le ruote forate roflmao.gif

Inserita:

mi rassegnerò al disguido ,pensavo ci fosse quache sistema facile da mettere in atto.

Grazie comunque

Inserita:

Hai sicuramente un segnale debole (a soglia)

e un disturbo come quello della candela del motore riesce a "mettere in crisi" quando anche sul UHF analogico raramente disturbava, magari era più soggetto il VHF ad esserne interessato se di livello basso.

Inserita:
marcoasso+13/08/2010, 16:36--> (marcoasso @ 13/08/2010, 16:36)

un problema simile al tuo lo fa nella mia casa,complice l'antenna sul balcone e le moto poco schermate che passano di continuo ... biggrin.gifbiggrin.gif almeno il mio problema sto per risolverlo a breve (sto cambiando casa)...e poi il segnale basso su la 7 dove aspetterei nel caso stiano potenziando il segnale su quella frequenza.. wink.gif