peppe5 Inserito: 16 agosto 2010 Segnala Inserito: 16 agosto 2010 Salve a tutti.Ho sostituito un vecchio(molto vecchio) amplificatore da palo che aveva come ingressi una vhf e 2 uhf con un altro che ha I e III banda VHF IV e V banda UHF e poi un ingresso UHF;non ho pero sostituito l'alimentatore.Ho collegato le antenne agli ingressi III VHF e IV e V UHF (premetto che gia in precedenza l'ho fatto ed è sempre stato tutto ok con impianti anche molto piu grandi di questo come numero di prese finali e quindi partitori ecc.) e riesco a vedere solo la III banda VHF e non le altre due dove il segnale arriva debolissimo o meglio quasi assente.Ho poi dato un occhiata al vecchio alimentatore e ho notato che è un alimentatore si da 12V ma da 40mA anziche 200mA come richiesto nelle istruzioni. Potrebbe essere questo il problema?La III banda VHF si vede benissimo con un segnale e una qualita al max.....Grazie a tutti per l'aiuto.
Baldome Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Inserita: 16 agosto 2010 ovviamente per prima cosa devi mettere un alimentatore adeguato, poi vediamo il resto Specifica il modello di amplificatore che hai messo ora.
peppe5 Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2010 è un EMMESSE 30db una uscita e gli ingressi sono quelli che ho detto prima!Il mio dubbio è che essendo l'alimentatore piu piccolo in ampere l'amplificatore non lavora al meglio e quindi riesce ad amplificare la III banda VHF ma non riesce ad amplificare le altre perche non è un problema di antenna perche con il vecchio amplificatore si vedeva solo che avendo bisogno della IV e V UHF banda separate ho dovuto sostituirlo visto che il vecchio aveva solo un uscita UHF.
visitatore Inserita: 17 agosto 2010 Segnala Inserita: 17 agosto 2010 Cambia l alimentatore, per quanto costano ne vale la pena ..Tralaltro alla lunga quello di adesso si guastera' a breve
reggio Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 Scusa, dici che il vecchio è da 40 mA, mentre il nuovo da 200mA: quest'ultimo dovrebbe essere addirittura più potente! Mi pare strano che il vecchio possa erogare solo 40 mA. Non sarà da 400mA?
sx3me Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 200mA è la corrente richiesta dal nuovo amplificatore; il vecchio alimentatore deve essere qualcosa d'antiquariato sicuramente...Ma lo hai cambiato st'alimentatore, dico io, senza volere essere offensivo, ma prima di scrivere non potevi provarlo un alimentatore, che si deve sempre tenere dietro, se è scritto chiaramente che l'ampli assorbe una certa corrente come può essere alimentato da un oggetto di caratteristiche chiaramante inferiori?!
Pierluigi Borga Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Inserita: 22 agosto 2010 Dove in UHF servono 2 transistor in VHF ne basta uno.Quindi l'amplificatore non ha sufficiente corrente, poi lasciano perdere che per poche prese è inutile amplificare 30 dB devi cambiare alimentatore e lo sai già
Messaggi consigliati