Vai al contenuto
PLC Forum

Cam Hd

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno sa se un tv sony hd ready (kdl-20S30) dotato di slot per cam funziona anche per l' hd ? (Nè sul manuale, nè sul sito della sony ho trovato notizie); e se sì è vero che occorre anche una apposita cam per l'hd ?

Inserita:

Sono due problemi diversi:

1-Il decoder incorporato deve funzionare in HD, per verificarlo basta sintonizzare RAI HD o Canale5 HD su 501 e 505 , devono vedersi in HD. Se e' cosi' puoi passare alla CAM o tentare un aggiornamento software (Col mio Samsung 22B450 ha funzionato,ora vedo Rai e Can5 in chiaro in HD,ma non ho la CAM).

2-La CAM, essendo un dispositivo che autorizza a vedere programmi criptati, non dovrebbe essere interessata al tipo di segnale in transito nel decoder, ma per sicurezza conviene informarsi (A chi? Sony,Dahlia,Mediaset,Samsung?)

Inserita:

non sono in zona dtt ancora (toscana), ho visto che la cam funziona correttamente con i canali mediaset premium ...... domenica su premium calcio hd vedrò se funziona anche l'hd con la medesima cam e con la medesima carta mediaset premium ... ho paura di no

Inserita:

Puoi provare, ma se non hai un canale HD in chiaro ti rimane sempre il dubbio che la TV non sia HD.

Se invece vedi... problema risolto ! clap.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

E poi lo schermo che risoluzione ha ?

Full HD o HD ready ?

Inserita:

la tv è un sony ha ready del 2007... la partita in hd non si vede!!, a questo punto rimane il dubbio se sia la cam od anche lo slot del tv che non supportano l'hh; anche se mi sembrerebbe molto strano che una tv hd monti una slot non predisposta per l'hd.... più probabile che sia la cam non adeguata...

Pierluigi Borga
Inserita:

Infatti bisogna stare attenti al tipo di tuner se è MPEG 2 ha lo standard DVB-T cioè in SD standard definition, mentre se ha il tuner in MPEG 4 supporta anche il DVB-T2 cioè HD...

Ciao

Inserita:

COMUNQUE non si capisce perche' non vengono inseriti in tutti i modelli i tuner HD.

in luglio ho deciso di comprarmi un plasma da 46 di marca molto nota .

la cosa che mi ha stupito e' che quasi tutta la gamma montava decoder MPEG2 (SD).

ovviamenta , anche se al momento e' poco utile , ho comprato quello con DVB MPEG4 ( circa 100 euro in piu' , in totale 1000€ , e li vale veramente , nulla da eccepire)

ORA MI CHIEDO: l'ignaro utente l'anno prossimo dovrebbe collegare un decoder esterno ad un televisore nuovo?

visto la prevista velocita' della sua diffusione (dell'HD ) sara' molto probabile.

POI la cosa che mi stupisce e' che L'HD la si riceve su umili televisori( si fa' per dire) da 300euro.

ivano65

• 2 weeks later...
Inserita:

COS'E' un Tuner Mpeg4 ? Un tuner non dovrebbe portare la frequenza sintonizzata in antenna al valore di F.I. ?, forse hanno inserito circuiti digitali dentro al front-end ?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ho usato impropriamente il termine...meglio dire decoder ....MPEG 2 o MPEG 4.....

Ciao