casedercole Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 qualcuno sa se un tv sony hd ready (kdl-20S30) dotato di slot per cam funziona anche per l' hd ? (Nè sul manuale, nè sul sito della sony ho trovato notizie); e se sì è vero che occorre anche una apposita cam per l'hd ?
patatino59 Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Sono due problemi diversi:1-Il decoder incorporato deve funzionare in HD, per verificarlo basta sintonizzare RAI HD o Canale5 HD su 501 e 505 , devono vedersi in HD. Se e' cosi' puoi passare alla CAM o tentare un aggiornamento software (Col mio Samsung 22B450 ha funzionato,ora vedo Rai e Can5 in chiaro in HD,ma non ho la CAM).2-La CAM, essendo un dispositivo che autorizza a vedere programmi criptati, non dovrebbe essere interessata al tipo di segnale in transito nel decoder, ma per sicurezza conviene informarsi (A chi? Sony,Dahlia,Mediaset,Samsung?)
casedercole Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 non sono in zona dtt ancora (toscana), ho visto che la cam funziona correttamente con i canali mediaset premium ...... domenica su premium calcio hd vedrò se funziona anche l'hd con la medesima cam e con la medesima carta mediaset premium ... ho paura di no
patatino59 Inserita: 29 agosto 2010 Segnala Inserita: 29 agosto 2010 Puoi provare, ma se non hai un canale HD in chiaro ti rimane sempre il dubbio che la TV non sia HD. Se invece vedi... problema risolto !
Pierluigi Borga Inserita: 29 agosto 2010 Segnala Inserita: 29 agosto 2010 E poi lo schermo che risoluzione ha ?Full HD o HD ready ?
casedercole Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 la tv è un sony ha ready del 2007... la partita in hd non si vede!!, a questo punto rimane il dubbio se sia la cam od anche lo slot del tv che non supportano l'hh; anche se mi sembrerebbe molto strano che una tv hd monti una slot non predisposta per l'hd.... più probabile che sia la cam non adeguata...
Pierluigi Borga Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Infatti bisogna stare attenti al tipo di tuner se è MPEG 2 ha lo standard DVB-T cioè in SD standard definition, mentre se ha il tuner in MPEG 4 supporta anche il DVB-T2 cioè HD...Ciao
ivano65 Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 COMUNQUE non si capisce perche' non vengono inseriti in tutti i modelli i tuner HD.in luglio ho deciso di comprarmi un plasma da 46 di marca molto nota .la cosa che mi ha stupito e' che quasi tutta la gamma montava decoder MPEG2 (SD).ovviamenta , anche se al momento e' poco utile , ho comprato quello con DVB MPEG4 ( circa 100 euro in piu' , in totale 1000€ , e li vale veramente , nulla da eccepire)ORA MI CHIEDO: l'ignaro utente l'anno prossimo dovrebbe collegare un decoder esterno ad un televisore nuovo?visto la prevista velocita' della sua diffusione (dell'HD ) sara' molto probabile.POI la cosa che mi stupisce e' che L'HD la si riceve su umili televisori( si fa' per dire) da 300euro.ivano65
patatino59 Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 COS'E' un Tuner Mpeg4 ? Un tuner non dovrebbe portare la frequenza sintonizzata in antenna al valore di F.I. ?, forse hanno inserito circuiti digitali dentro al front-end ?
Pierluigi Borga Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Ho usato impropriamente il termine...meglio dire decoder ....MPEG 2 o MPEG 4.....Ciao
Messaggi consigliati