peppe5 Inserito: 25 agosto 2010 Segnala Inserito: 25 agosto 2010 Buonasera a tutti.Ho installato a casa un miscelatore tv+sat.Poi all'uscita ho messo un partitore 5-2400MHZ con un ingresso e due uscite.Un'uscita l'ho collegata direttamente ad una tv con decoder digitale terrestre e l'altra uscita invece l'ho collegata a un demiscelatore dietro un'altro televisore.Vedo tutto pero ho un solo dubbio e vorrei chiedere a voi consiglio.Secondo voi potrebbe esserci un problema di alimentazioni?Ho un LNB twin e volevo chiedere ancora se l'alimentazione dell'LNB twin è indipendente per ogni uscita o è una per LNB.Se è una e si alimentano tutte e due l'uscite è un problema?Grazie per le risposte e scusate per le molte domande.
SANVITTO 48 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Ciao Peppe5. se hai un LNB twin, e quindi due discese con due dedoder satindipebdenti, essi proprio da indipendenti, alimentano la propria uscita, che all'interno del Lnb sono separate tra di loro.In breve questo Lnb, sono due in uno che anno in comune solo parte di antenna.Ciao Vittore Di Fonzo.
peppe5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 aggiungo un piccolo schema per semplificare quello che ho scritto.Il mio impianto è questo:MISCELATORE-------------PARTITORE5-2400Mhz------------DEMISCELATORE I-----------TV DGTFunziona tutto ho solo paura che non ci sia un problema di alimentazioni che col tempo possa guastare l'uscita dell'LNB....GRAZIE a tutti per l'aiuto
Fulvio Persano Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Ciao.Tranquillo, la risposta di VITTORE DI FONZO, è quella giusta.Hai un LNB Twin (doppio) e che, quindi, ti assicura l'indipendenza totale, anche per quel che riguarda l'alimentazione.
marcoasso Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 L'alimentazione dell' LNB fornita dal ricevitore sat, determina la polarizzazione scelta..è il ricevitore sat che ne varia "la tensione ed il tono" per scegliere le quattro polarizzazioni..Ad esempio con 12 volt si sceglie la polarizzazione verticale "V" e con 18 volt si passa alla polarizzazione orizzontale "H".Quindi nelle due uscite indipendenti, ciascun apparecchio collegato alla propria discesa "sceglierà" autonomamente la porzione di canali di una delle quattro polarità.
peppe5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 grazie mille e per quanto riguarda invece il partitore che separa il segnale miscelato ci puo essere qualche problema?il segnale miscelato puo essere ripartitore con un partitore 5-2400MHZ senza nessun tipo di indicazione sul passaggio di corrente?La mia paura è che con il tempo potrei avere problemi di alimentazioni che potrebbero rompermi lnb o addirittura il partitore non mi lasci poi piu passare l'alimentazione per lnb perche magari potrebbe dargli fastidio il collegamento diretto di una delle uscite del partiore dietro un decoder dgtv.GRAZIE MILLE A TUTTI sempre professionali e precisi.
peppe5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 in seguito al post precedente pongo un'altra domanda.Avendo un segnale miscelato sat+terrestre è possibile separarlo con un partitore 5-2400Mhz e utilizzare un uscita del partitore per il segnale terrestre ad una tv e l'altra come ingresso per un demiscelatore?
peppe5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 RISPONDETE è IMPORTANTE.......GRAZIE MILLE....
Baldome Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 su questo forum:- è vietato scrivere maiuscolo perchè equivale a gridare- è vietato sollecitare risposte se non dopo che sia trascorsa una settimana
Fulvio Persano Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Ciao.peppe5+25/08/2010, 13:04--> (peppe5 @ 25/08/2010, 13:04)Ti ricordo che, a norma di Regolamento , è assolutamente vietato sollecitare le risposte, se non a distanza di almeno una settimana ed inoltre, non è permesso scrivere usando carattere maiuscoli.Mi sembra che ti siano state fornite abbondanti ed esaudienti risposte, oltretutto nel giro di poche ore!Cosa chiedere di più ?Se ci fornisci l'ubicazione dell'impianto, vedremo di mandarti al più presto un'antennista...
SANVITTO 48 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Ciao peppe5.Ciò che hai potuto leggere, nei post precedenti, sono già delle risposte esaurienti. Per quanto riguarda gli accenni regolamentari, sono da rispettarein modo sacrosanto, (ne vale del buon funzionamento del FORUM).Leggendo bene, non ho capito, dove stanno i tuoi problemi , non si scassa niente. nel partitore da te usato, (in questo caso funzionano da Mix e Demix)devi sapere che sull'ingresso TV+SAT , è presente solo la tenzione che viene dal decodere montato sulla uscita SAT, se su quella TV, fosse presente un 12proveniente da un alimentatore preesistente, esso non sarebbe presente sull'ingresso TV+SAT, perche disaccoppiato, tanto vale anche per l'altro a monte.Non capisco quali sono le tue preoccupazioni? VITTORE DI FONZO
Pierluigi Borga Inserita: 29 agosto 2010 Segnala Inserita: 29 agosto 2010 Ciao Peppe 5 avevi pure aperto un altro topic alle 11.27 forse per seminarci...?Ora ho unito il tutto qui, e la prossima volta saremo molto più cattivi....!!!!Ciao
Messaggi consigliati