tommy72 Inserito: 29 agosto 2010 Segnala Inserito: 29 agosto 2010 salve a tutti,ho un problema con la ricezione dei canali rai che avviene tramite antenna vhf( quando avevo montata sul tetto solo l'antenna UHF questi canali non li ricevevo);quando c'era ancora il segnale analogico(mi trovo in provincia di napoli, tottu segnale DTT) al passaggio in strada dei furgoni ape piaggio(quelli a 3 ruote per capirci)si presentavano sempre strisce orizzontali sul canale rai uno(su vhf);ora,con il segnale DTT,ho notato che si verificano gravi disturbi sul segnale VHF che culminano talvolta con la sparizione del segnale sul televisore.Da un'analisi più attenta,ho visto che ciò si verifica quando per strada passano alcuni modelli di ciclomotori(principalmente vespa piaggio)con parecchi anni di uso alle spalle,e anche quando dei muratori al lavoro in una abitazione distante circa 40 mt dalla mia ,azionano quel grosso trapano che usano per mescolare i materiali.premetto che sul terrazzo utilizzo un miscelatore/amplificatore Offel AM-30,vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi questi disturbi ed eventualmente come eliminarli o diminuirli,senza magari intervenire sull'antenna.grazie ciao e buona domenica a tutti
Baldome Inserita: 29 agosto 2010 Segnala Inserita: 29 agosto 2010 purtroppo contro queste interferenza non si può fare molto, comunque a volte possono essere attenuate utilizzando componenti con un ottima schermatura, quindi antenne , miscelatori/amplificatori e partitori con connetori F e cavo antenna di ottima qualita però non sempre si risolve
Messaggi consigliati