caracarogna Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2008 Come si fa ad aggiornare il wizard di creazione nuovo progetto in modo che visualizzi tutte le cpu disponibili?Mi hanno dato un Pc con Step7 4.3 Sp3.1, quando creo un nuovo progetto non mi presenta, tra le possibili scelte, la cpu 317, ma se creo il progetto con un'altra cpu e in seguito vado a modificarne l'hardware a catalogo trovo tutte le cpu 317xxx ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Step7 4.3 Sp3.1Ormai è antico. ora siamo alla 5.4 SP??? Quello che chiedi è l'aggiornamento del catalogo hardware, è possibile solo dalla vers 5.2 o 5.3 in poi. Purtroppo credo che non avrai nessuna possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caracarogna Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Sorry! Sorry! Sorry! Sorry! Sorry!sono cosi' ignorante in materia che ho anche sbagliato la versione ... uso Step7 5.4 Sp3.1 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Ah allora cambia tutto.Devi aprire la configurazione Hw, è meglio se chiudi i progetti, poi fai Strumenti -> installa aggiornamenti HW -> seleziona scarica da internet, premi esegui, poi premi download, poi premi installa, ti chiedera di chiudere step7 , di di si, poi riavvia step7.fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caracarogna Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Grazie mille, appena riesco a collegare la virtual di sviluppo a internet ci provo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Di_Lu_SI Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono norme a riguardo:es; edificio a 3 piani fornitura trifase + neutro. A me hanno sempre insegnato che è necessario utilizzare la stessa fase sia per l' Illuminazione che per la FEM su ogni distinto piano, es R+N per luci e prese del piano terra; S+N per luci e prese del primo piano etc... questo in modo da evitare che nelle scatole di derivazione delle stanze ci fossero 380V (nel caso si utilizzasero 2 fasi diverse sullo stesso piano) es R+N luci piano terra e S+N prese piano terra. Non so se mi sono spiegato bene comunque ogni chiarimento è graditissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 Perchè bisognerebbe evitare di avere (potenzialmente) 400V nelle scatole di derivazione??Se hai un contatore trifase + N, distribuirai le tre fasi con tre colori diversi per i tre conduttori no? La distribuzione la farai cercando di bilanciare gli assorbimenti previsti sulle tre fasi, anche se oggi non hai più limiti drastici sulla potenza o meglio sulla corrente prelevabile da una singola fase (condizione regolata dallo sganciatore a microprocessore dei nuovi contatori elettronici)saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Di_Lu_SI Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 grazieeee...il problema in effetti è proprio quello, in alcuni casi non vengono rispettate le colorazioni (magari fase sempre nero), comunque grazie tanto, il bello è che chiedendo a colleghi che magari lavorano da qualche anno in più di me mi hanno sempre risposto; _meglio evitare i 400V_ ma senza una precisa motivazione. Ah e x quanto riguarda la colorazione delle fasi ci sono norme a riguardo??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordalenta Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Secondo tabella CEI UNEL 00722 sono obbligatori:- il colore giallo/verde per il conduttore di protezione- il colore blu per il conduttore di neutroper le fasi sono consigliati i colori:- marrone- nero- grigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 ho lettonel post che da un contatore trifase elettronico si puo prelevare un carico monofase complessivomi spigo con esempio contatore trifase con 6 kw ------ 2 kw a fase se abbiamo il contatore trifase ma un carico monofase abbiamo in totale 6 kwu una fase ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati