Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi Partitori

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi volevo un paio d chiarimenti:

il primo che differenza cè fra un partitore 1-2 fracarro 5-2400 Mhz quelli nuovi (PP2 cod. 220802

ed il partitore PP12 cod. 220370 47-862 Mhz quale conviene utilizzare visto che a me serze per distribuire il segnale digitale terresre?

poi l'altra è che sono andto dal fornitore e gli ho chiesto un partitore da palo a 2 uscite e lui mi ha dato un MX202 cod. 223202 dicendomi che ora fanno solo questi modellki quà, è vero? se si come si utilizza?

Inserita:

l' MX202 in realtà è un miscelatore per antenne, poi usandolo alla rovescia funziona anche da partitore, ma certo non è la scelta ideale se uno desidera un partitore.

La differenza tra il pp2 e il pp12 , sistema di collegamento a parte, è nella separazione tra le uscite migliore nel pp2 (22dB) rispetto al pp12 (18dB), ma grossomodo si equivalgono. Ne esiste anche una terza versione con connetori F, il PA2 , personanlemnte sceglierei tra pp2 e pa2 wink.gif

Però dovresti dire in che punto dell'impianto vorresti inserrirli, per vedere se sono la soluzine ideale

Inserita: (modificato)

grazie per l'aiuto baldone... quindi come funziona questo miscelatore?

praticamente io ho:

2 ingressi A e B (A 47-862 TV e B 47-862 TV+dc)

un'uscita MIX

un'ingresso 47-862 TV+dc

potresti spiegarmi come vanno fatti i collegamenti sia come miscelatore che come partitore? grazie

perchè se il pp12 ha una migliore uscita tu sceglieresti uno tra pp2 e pa2 ?

Modificato: da cocco1983
Inserita:

L'MX202 e' un miscelatore per bande VHF+UHF ed eventualmente puo' essere usto al contrario ma e' fatto per stare all'esterno quindi non e' producente se lo si usa all'interno.....e' l'equivalente del vecchio ESP2.

La differenza sta nell'attacco a vite e "F".

La differenza tra i due partitori l'hai gia detta tu;frequenza di lavoro e sistema di fissaggio ma se vai su questa pagina trovi tutte le informazioni che stai cercando,salva l'ultima riga in basso che si chiama componenti per la distribuzione.pdf.

Se tu spiegassi magari a cosa ti serve forse ci dobbiamo scervellare di meno.

Perche' il PP12 e' un partitore obsoleto........perche' e' scomodo da collegare nelle scatole.......perche' se domani voglio ampliare l'impianto con un segnale satellitare il PP12 non me lo consente perche' la frequenza di passaggio si "ferma" a 862Mhz mentre per il satellite serve almeno un passaggio a 2000Mhz.Spero ora sia piu' chiaro.

Prima ci devi spiegare dove hai trovato il terzo ingresso.