Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Misto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Chiedo scusa se il mio post sarà un doppione.Con la funzione cerca non ho trovato niente di attinente.

Domanda:

Ipotizzando che, io volessi utilizzare lo stesso cavo d'antenna (discesa),per trasportare segnale terrestre e satellitare ed evenualmente le stesse prese,come dovrei fare?

Lo so,detto cosi, è un pò troppo elusivo.

Quindi faccio delle ipotesi di partenza:impianto satelittare con unico lnb.;nell'appartemento sono presenti 4 prese televisive .

Ringrazio tutti per la cortese collaborazione.

Inserita:

Ciao,molto precisa e specifica ,la tua domanda:

misceli il segnale sat e terrestre con un apposito MIX;(sempre se non hai l'amplificatore sul terrestre ;altrimenti e' diverso l'apposito MIX) e nell'appartameno potrai usare prese dedicate demiscelate sia per sat che terrestre ed all'occorrenza potrai usare indifferentemente quello che ti serve .

Unico " endicap " potrai usare un solo decoder sat e spostartelo a piacimento ,sulla presa che ne avrai bisogno..........

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Ci sono degli appositi mix che consentono il passaggio di tensione continua anche verso l'ingresso TV appunto, se necessario.

In casa se c'è un derivatore o divisore per le prese dovrai cambiarlo con uno adatto a 5-2400 MHz....

Tutto se ti basta usare un solo decoder alla volta

Ciao

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Grazie per le Vs riposte.

Ne approfitto ancora.Le prese tv posso essere sia tv che sat.

Utilizzando il mix e usando un derivatore satelittare,posso utilizzare prese che dividono i segnali,cosi che io possa collegare sia dvb ed il sat?

Inserita:

Ciao,le prese sono sia tv che sat.

Ti volevo mandare una foto ,delle prese, ma ......non ci riesco......

Inserita:

Ciao.

roll.59+4/09/2010, 23:23--> (roll.59 @ 4/09/2010, 23:23)

Segui questa procedura. wink.gif

Inserita:

Fulvio ciao,100 grazie ...ci ho gia' provato...ma non ci sono riuscito

Altre volte con lo stesso programma ,ho risolto.Ma ora e' diverso il modo di scaricare e quindi.................