contelao Inserito: 6 settembre 2010 Segnala Inserito: 6 settembre 2010 Succede che le 3 rai (1-2-3) in digitale a volte cominciano a quadrettare per una mezz'ora e poi il fenomeno sparisce.Succede solo su un televisore (provato a cambiare televisore ricevitore lo fa lo stesso)il segnale è buonogli altri canali della 4 banda e delle altre bande non sono interessati da questo fenomenoPuò essere un agente atmosferico?Grazie
crmsistemi Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Prima di tutto devi dirci dove ti trovi e da quale ripetitore ricevi e su quale frequenza.Poi servono informazioni sull'impianto, quante antenne, se amplificato e come è distribuito su quante prese.Da ultimo la visibilità dei ripetitori, se ci sono ostacoli e di che tipo.Come fai a dire che il segnale è buono ? hai delle misure ?
contelao Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Solbiate arno Varese, monte penice, canale 232 logaritmiche una per la IV banda e una per la V e una V per la svizzera con passacanale sul canale 57 miscelata con l'altra Ve amplificato con centralino offel (vecchiotto non riesco a capire il modello) due rami con 3 prese in cascata ciascuno.no visibilità ripetitori no ostacoli. non hanno mai avuto problemi solo nell'ultimo meseGrazie mille!
Elvezio Franco Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Se gli altri televisori vanno bene credo dipenda dal segnale di quella presa.In che punto della cascata delle tre si trova questa preesa?Il MUX Rai ha diversi canali,Rai4 va' bene?
contelao Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2010 Dopo varie prove aggiungo che:Solo rai1 2 3 si vedono male rai4 e extra okSEGN 65 DBuVS/N 25,54dbBER 6,70 e-8a questo punto è possibile che sia il televisore?
Elvezio Franco Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Inserita: 26 settembre 2010 ?E' vero che tutto puo' essere pero' prova a diminuire il segnale.......che non dici dove lo hai misurato.
contelao Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2010 Presa di mezzo la seconda.Misurato alla presa grazie
contelao Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 trovato forse il problema Attacando lo strumento ho visto che per una frazione di secondo il Ber raggiunge quota 1E-3 per poi riallinearsi a 6E-8lo fa saltuariamente (ogni 10 15min)Dopo questo fenomeno il Tv si "imbambola" per poi ritornare tutto normaleCosa posso fare?Grazie mille!
aretusa Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Sembrerebbe un'interferenza di tipo impulsivo... a me succede quando aziono il piezoelettrico della cucina!Bisognerebbe capire dov'è la sorgente di quel disturbo!...
doctordf Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 (modificato) mah... tra ieri ed oggi anche io ho lo stesso problema... e non abito tanto lontano da te, saranno 10 km.Mi sa che dipende proprio dal MUX. Modificato: 27 settembre 2010 da doctordf
Elvezio Franco Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 Se la misura ti da' problema a quella presa .....e non te lo da' alla presa dopo (l'ultima),il che' e' molto strano e io riesco solo a pensare ad un contatto nella presa stessaSe fosse un problema di mux sarebbe anche per gli altri canali Rai ma sopratutto su tutti i televisori.....qui' c'e' un fantasmino di mezzo Non so' proprio cosa pensare piu'.
doctordf Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 boh, da ieri da me è tutto normale... cosa vedrà contelao?
contelao Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2010 continua il problema....anche se lo fa di rado...in effetti la presa e un pò vecchiottella (offel scatola tonda da 13)proverò a cambiarla!se no esorcista
Messaggi consigliati