Maurizio FS Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Inserito: 10 settembre 2010 Buongiorno a tuttiAbito nella provincia di Viterbo e da pochi giorni ho installato(con l'aiuto di mio cognato) l'antenna dedicata per la ricezione del digitale terrestre,ho comprato un decoder zapper della Telesistem,premetto che ho un televisore Panasonic di circa 15 anni.Il problema che ho è questo:Dopo numerosi ed estenuanti tentativi abbiamo individuato il punto da dove proviene il canale 65 su cui ricevo i canali di Mediaset(canale 5,rete4,italia1),Boing,Iris,BBc World,il canale 55 su cui ricevo i tre canali della Rai(perfetti con elevato segnale e anche stabile).Il canale 65 lo ricevo a salto di montone ovvero sia l'intensità che la qualità del segnale oscilla tra 30% e 80% (dando quel fastidioso disturbo delle immagini spezzate)raramente si stabilizza e se lo fa per poco tempo,quello che non riesco a ricevere sono i canali:La 7,Sport Italia,Rai Gulp,Rai Storia,K 2,MTV,Rai 4,quasi tutti questi canali arrivano a mezzo canale 33 la cui qualità di segnale/intensità è fissa sul 80% e 90% solo che non si vedono,buio totale,Per Rai 4 idem,mi arriva sul canale 29 intensità /qualità segnale 74% e su canale 55 con qualità/intensità al 96% fissa ma non si riesce a vedere.Cosa debbo fare prima che mi venga una crisi di nervi?Grazie a tutti.
Maurizio FS Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Tutti leggono e nessuno mi risponde???
marcoasso Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Che antenna Hai installato?E' amplificato l'impianto?Il decoder è collegato direttamente all'antenna?Quante prese tv sono presenti nell'impianto?Quante, quali, marca, tipo e..ecc! probabilmente nessuno Ti ha risposto perchè Hai sbagliato sezione!
Maurizio FS Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2010 marcoasso+11/09/2010, 18:47--> (marcoasso @ 11/09/2010, 18:47) Ma questa non è la sezione antenne e decoder?Il decoder è collegato direttamente all'antenna la quale è amplificata,ho solo due prese tv in casa che sono quelle standard ,l'antenna è quella direzionale specifica per il DT.
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Ciao.Maurizio FS+11/09/2010, 18:18--> (Maurizio FS @ 11/09/2010, 18:18)Forse non hai ancora letto le FAQ, a proposito di solleciti.Hai aperto la tua discussione alle ore 16 e pretendi una risposta solamente due ore dopo ?Non tutti coloro che leggono possono essere interessati all'argomento oppure, semplicemente, non intendersene.Quindi, per favore, visto che non siamo su un Call Center ma su un Forum, attendi con pazienza e qualcuno risponderà ai tuoi quesiti.Inoltre, ho spostato qui la tua discussione, in quanto l'avevi postata nel sottoforum improprio.
marcoasso Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Mi dispiace .. non la conosco!
crmsistemi Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Sono anche io nella provincia di Viterbo, ed in questa provincia (abbastanza ampia) si possono scegliere i ripetitori di Roma Monte Mario e Monte Cavo (per la provincia sud) oppure Monte Argentario per la provincia Nord.Devi spiegarci meglio dove ti trovi, su che ripetitore sei direzionato e con quali antenne (non esistono antenne specifiche per DTT ma devi dirci marca e modello)
Maurizio FS Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Mi trovo a Soriano nel Cimino e l'antenna e' posizionata verso l'Umbria il nome del ripetitore su cui e' puntata non lo conosco,il modello e' quello che hanno tutti(la marca e la sigla non la sò perchè ho buttato la scatola)comunque è quella con un cilindro al centro con attaccati 6 cerchi concentrici,bianca abbastanza ingombrante,ricordo che c'era scritto predisposta per HD.
Baldome Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Abbiamo capito che hai un antenna di cui non conosci il modello, a va bene, mettiamo che sia un larga banda uhf, però una descrizione del tuo impianto dovresti darla se vuoi dei pareri.L'antenna è collegata ad un ampplificatore o ad un miscelatore?Se è un amplificatore ha il guadagno regolabile oppure no?L'impianto antenna come viene distribuito tra le 2 tv che hai in casa? ci sono partitori? derivatori? cavi giuntati alla buona???I cavi antenna (dall'antenna fino alla tv) in che condizioni sono?
roll.59 Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Maurizio FS+13/09/2010, 18:57--> (Maurizio FS @ 13/09/2010, 18:57)Ciao,se la tua antenna e' diretta verso ATTIGLIANO ,guarda [url= http://www.parks.it/parco.monte.peglia.selva.meana/map.php] che e' molto probabile che tu riceva da m. Peglia !!!!!!!!!
crmsistemi Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Puntamenti e frequenze per Soriano li trovi QUIComunque senza una corretta cognizione di che antenna stai usando, rischi di perdere tempo e basta.Ogni pesce vuole la sua esca e la sua tecnica, non basta una canna e un pezzo di filo per pescare qualsiasi cosa
Maurizio FS Inserita: 14 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Grazie ma avevo già consultato il sito gtvi.it,vedo che non mi sapete dare una risposta la mio problema che sicuramente non è dipeso dal tipo di antenna (dedicata al dt)e ne dal tipo di prese che ho in casa(la marca?)l'antenna che ho l'ho pagata 75 euro in un negozio specializzato,l'amplificatore è uno dei migliori quindi non ho certo un palo e un pezzo di filo come dite voi.Il cavo dell'antenna l'ho messo nuovo,si ce' un'altro televisore collegato con l'impianto sotto traccia di casa ma il problema si pone già all'arrivo del televisore principale dove è collegato il nuovo impianto,non ci sono prese/giunture alla buona perchè il lavoro è stato fatto da un parente che è elettricista Purtroppo in cielo non c'e' il cartello con scritto il nome del ripetitore e ne quello del monte dove è posto.I canali che prendo perfettamente sono RAI 1 RAI 2 RAI 3 IRIS (QUALITA'/INTENSITA' DI SEGNALE 80/90%) ITALIA 1 CANALE 5 RETE 4 BOING TELEUMBRIA COMING SOON BBC WORLD(QUALITA'/INTESITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA IL 30/78% DIPENDE DAI TEMPORALI)mentre RAI 4 LA 7 SPORT ITALIA RAI GULP RAI STORIA K2 MTV (CANALI 55 33 29 )pur avendo un'ottima ricezione di segnale tra 74 al 97% non si vedono (tv con schermo nero).Vedo che non avete una competenza tale da darmi una risposta soddisfacente a questo tipo di problema.Vi saluto e grazie comunque.
Baldome Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 la domanda che ti ho posto riguardo l'alimentatore, non l'ho fatta tanto per...A volte pur avendo orientato correttamente l'antenna verso il ripetitore, se il guadagno dell'amplificatore è troppo elevato si ha il problema di non vedere nulla.Per questo motivo ti ho chiesto se ha il guadagno regolabile, nel caso fosse potevi provare a ridurlo al minimo o in parte per vedere se la sistuazione migliora.Piuttosto sei tu che non hai risposto a una sola delle domande che in tanti ti abbiamo posto, con l'intento di darti un manoConsidera che per fare un impianto antenna occorre avere una certa competenza, che fino ad ora non hai mostrato dando risposte approssimative, a volte meglio affidarsi ad un antennista per fare certi lavori
Maurizio FS Inserita: 14 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Si Abbiamo regolato il guadagno dell'amplificatore ma senza successo,mi pare di avervi detto tutto la marca dell'antenna (tanto importante)non la sò,la marca delle prese a muro (tanto importante) non la sò,il cavo è nuovo,l'antenna è nuova,l'amplificatore è nuovo, il materiale è stato comprato dal mio parente che ha già montato altre antenne dt,anche lui non si spiega il motivo. Abbiamo provato anche a montare una seconda antenna(con l'amplificatore appropiato) per vedere se il problema si risolveva,niente.
capolupetto Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Secondo me l'antenna è una sigma della fracarro, dalla descrizione sembra lei.
roll.59 Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Maurizio FS+14/09/2010, 18:52--> (Maurizio FS @ 14/09/2010, 18:52) Ma ti sei dato uno sguardo in "giro"?Ma hai girato un po' il Forum ?Ma hai capito con chi, hai a che fare? Io ti do' un altro consiglio ,oltre a quello che non mi hai risposto :chiama un antennista serio
rfabri Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Dottore mi fa male!Dove?mi fa tanto male!si ho capito, ma dove?dottore ha capito che mi fa tanto male o no?BYE.
Livio Migliaresi Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 Maurizio FS+14/09/2010, 18:52--> (Maurizio FS @ 14/09/2010, 18:52)Cortesia vuole, o meglio, vorrebbe, che chi si avvicina al Forum e pone un problema, riconosca almeno che vi siano 'tecnici' competenti; mi spiace, ma il tuo approccio è assolutamente sbagliato, come assolutamente fuori luogo la tua considerazione.**discussione chiusa**
Messaggi consigliati