Vai al contenuto
PLC Forum

Rampa Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Non riesco ad avere l'uscita dal blocco "rampa" nonostante le mille prove effettuate.

E' un problema di parametrizzazione??

Ho impostato il livello 1 a 1000, gain 1, velocità 100.

Chiudendo l'interruttore sull'ingresso EN parte il conteggio, arriva a 1000 ma l'uscita resta a zero.

Oviiamente anche il blocco d'uscita AQ resta spento.

Qualche mago mi può illuminare ???

Grazie.

8272

Inserita:

hai dato alimentazione al blocco di uscite analogiche? Attenzione che richiede la 24 vdc e non funziona quindi con i 12 volt

Inserita:

Se vi spiegaste da subito non ci sarebbero di questi fraintendimenti.

Comunque, l'uscita in simulazione non cambia di colore quando la colleghi alla rampa analogica.

Io ho riprodotto ciò da te descritto e il valore dell'uscita varia senza nessun problema.

Il valore lo vedi variare nella parte in basso della tua schermata del logo soft, dove ci sono gli interruttori di simulazione degli ingressi e le spie delle uscite.

Inserita:

Ti ringrazio per la cortesia della risposta.

Ma di uno risultato così non me ne faccio nulla, non saprei come proseguire; il mio scopo era di usare una rampa per generare 0-10V in 60 minuti e pilotare un ballast dimmerabile per tubi fluorescenti.

Esiste qualcosa di simile fatto con Logo ??

Grazie ancora.

Inserita:

ma scusa, se in uscita hai 0-10 volt in rampa mi dici perchè non ti serve a nulla?

Se prendi il tuo software e lo scarichi su un logo vero con l'espansione per le uscite ottieni proprio la tua rampa 0-10v.

Sono fatte apposta le uscite analogiche del logo.