8272 Inserito: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2006 Non riesco ad avere l'uscita dal blocco "rampa" nonostante le mille prove effettuate.E' un problema di parametrizzazione??Ho impostato il livello 1 a 1000, gain 1, velocità 100.Chiudendo l'interruttore sull'ingresso EN parte il conteggio, arriva a 1000 ma l'uscita resta a zero.Oviiamente anche il blocco d'uscita AQ resta spento.Qualche mago mi può illuminare ???Grazie.8272 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 hai dato alimentazione al blocco di uscite analogiche? Attenzione che richiede la 24 vdc e non funziona quindi con i 12 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8272 Inserita: 10 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 Il problema è nel modo simulazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 Se vi spiegaste da subito non ci sarebbero di questi fraintendimenti.Comunque, l'uscita in simulazione non cambia di colore quando la colleghi alla rampa analogica.Io ho riprodotto ciò da te descritto e il valore dell'uscita varia senza nessun problema.Il valore lo vedi variare nella parte in basso della tua schermata del logo soft, dove ci sono gli interruttori di simulazione degli ingressi e le spie delle uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8272 Inserita: 10 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 Ti ringrazio per la cortesia della risposta.Ma di uno risultato così non me ne faccio nulla, non saprei come proseguire; il mio scopo era di usare una rampa per generare 0-10V in 60 minuti e pilotare un ballast dimmerabile per tubi fluorescenti.Esiste qualcosa di simile fatto con Logo ??Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 ma scusa, se in uscita hai 0-10 volt in rampa mi dici perchè non ti serve a nulla?Se prendi il tuo software e lo scarichi su un logo vero con l'espansione per le uscite ottieni proprio la tua rampa 0-10v.Sono fatte apposta le uscite analogiche del logo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati