Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Solo Per Dtt Mediaset Premium

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vi chiedo consigli per l'installazione di un nuovo impianto. Ho intenzione di installare solo l'antenna per ricevere mediaset premium, per il momento gli alrri canali non mi interessano, acnhe perchè vedo tutto tramie sat.

La postazione dove dovrei montare l'antenna è casa mia, dalla quale ricevo il segnale dalla Maiella (Mediaset Premium e Dahlia) e da monte SanBuco (Rai), altri segnali arrivano anche da monte San Silvestro a Pescara.

Ovviamente a me come detto interessa solo mediaset premium, quindi,l'antenna dovrebbe essere una sola e puntare verso la Maielletta, giusto?.

Faccio una premessa, casa mia è posta dietro una mezza collinetta, praticamente in un buco. Confermo comunque che case elevate circa 10 metri sopra la mia, ricevono senza problemi il segnale mediset premium. Attualmente un condominio 5-6 metri sopra di me ha installato delle fracarro sigma 6, puntando verso la maieletta, credo quindi che lì il segnale ci sia.

Ora la domanda è questa:

1) posso ricevere mediaset premium nelle mia condizioni?

2) che tipo di antenna scelgo?logaritmica o direttiva

3) che tipo di amplificatore scelgo anche in vista dello switch off? (larga banda, ecc..)

PS: Avevo pensato ad una antenna fracarro sigma 6 HD, oppure ad una fracarro blu420F(ce ne sono diverse nei dintorni). Penso che le direttive siano migliori vista la mia posizione d'ombra, accetto e aspetto consigli!!

grazie