Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna per la ricezione del digitale terrestre

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo dopo aver piacevolmente letto le vostre discussioni tecniche.

Ho installato da un amico un antenna per la ricezione del digitale terrestre, Fracarro Sigma 6hd con un miscelatore (VHF\UHF)ho portato il segnale al televisore, effettuando la ricerca dei canali, si vedono praticamente rai uno, due, tre,quattro (in digitale terrestre).

Premetto che il posto e' una vecchia cascina, e' ho sostituito la vecchia antenna vhf, e quella uhf l'ho sostituita con fracarro sigma 6hd.

Devo installare un amplificatore x (=per) l'antenna sigma?

Vi ringrazio, x (=per) gli eventuali vs suggerimenti.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Per rispondere bisognerebbe sapere:

1) se la zona è coperta dal segnale digitale oltre che Rai anche di altre emittenti, e su quali frequenze trasmettono, per capire se vi è effettiva possibilità di ricezione.

2) da dove questi segnali provengono, per accertarsi che le tue antenne siano puntate nelle giuste direzioni.

Se sei sicuro riguardo i punti di cui sopra, se i segnali giungono in antenna con livelli e qualità adeguati... può benissimo non servire un amplificatore.

Se non c'è la qualità del segnale mettere un amplificatore non risolverebbe il problema.

Inserita:

Grazie e benvenuto nel forum. wink.gif

Per la tua richiesta,come evidenziato giustamente da Aretusa,non ci dici nulla per cui noi possimo darti una dritta.

Importante per esempio e' sapere dove si trova questa antenna.Per i segnali apri questa pagina e clicca sulla tua regione poi citta' ed eventualmente localita',cosi' sappiamo anche noi da dove ricevi i segnali.

Dopo possiamo andare avanti.

Un'altra cosa,che sarebbe il sistema della signora Maria,guarda da qualche vicino come e' messo con antenne e segnali.