Vai al contenuto
PLC Forum

Fracarro Blu420

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi mi sta venendo un dubbio....: devo mettere l'antenna fracarro blu420 in posizione orizzontale.....mi potreste spiegare come la devo mettere per la posizione orizzontale? non riesco a capire, in base a cosa devo guardare l'antenna?

Inserita:

ragazzi ho fatto un disegno è giusto come l'ho interpretato?

user posted image

Inserita:

il disegno è corretto, un antenna è in orizzontale quando i sui elementi sono paralleli al suo, in verticale se perpendicolari senzasperanza.gif

Inserita:

quindi mi devo regolare con le due linee estreme all'antenna giusto? le due linee parallele?

Inserita:

scusami baldone... invece per quanto riguarda l'antenna a pannello qual'è la posizione in orizzontale in figura? la 1 o la 2? e perchè?

user posted image

Inserita: (modificato)

Salve, l'antenna blu420 è un antenna di tipo Yagi (nome dell'inventore) è costituita da un dipolo (la parte dove colleghi il cavo), dai "direttori" gli elementi davanti al dipolo montati lungo il "tubo" e da un "riflettore", la parte a forma di "griglia" posta dietro.

L'antenna si dirà posizionata in verticale quando il dipolo (ed i direttori se presenti)saranno verticali rispetto al terreno e, ovviamente orizzontale quando saranno paralleli al terreno.

Saluti

Modificato: da PocoEsperto
Inserita:

per il pannello il discorso è ugale a prima, i 4 dipoli sono in orizzontalenel caso 1 e in verticale nel caso 2