desio Inserito: 15 settembre 2010 Segnala Inserito: 15 settembre 2010 Ecco il quesito:mia madre registra da anni una telenovela ogni giorno alla stessa ora attraverso il vecchio videoregisttratore a cassette. A giorni sembra che in Lombardia sparirà completamente il segnale analogico per lasciare spazio del tutto al digitale.Volendo ancora utilizzare il videoregistratore senza acquistare appositamente un videorecorde dvd con decoder incorporato,avrei pensato di acquistare un decoder collegandolo così:- antenna-decoder-videoregistratore-TV lcd con decoder incorporato.-con i cavi scart esco dal decoder entro nel videoregistratore e poi esco da quest'ultimo per andare nel TVVorrei sapere:1-quando guarda la TV,può usare ancora il telecomando del TV (con decodere incorporato) o deve cambiare i canali con il decoder che aggiungerei?2-forse è meglio acquistare un decoder con 2 scart cosi da andare separatamente a TV e Videoregistratore,fermo restando che ppoi da quest'ultimo devo comunque andare alla scart del TV.Ho anche preso in considerazione la possibilità di acquistare un decoder con USB per registrazioni ma temo che poi l'utilizzo della chiavetta non sia ,per una persona poco pratica,così immediato come la videocassetta che comunque ogni giorni a fine visione cancella.
patatino59 Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Invece la chiavetta USB si presta benissimo ad un uso semplificato,tanto piu' che si usa con lo stesso telecomando del decoder.Ovviamente i primi tempi occorrera' fare un po di pratica.
desio Inserita: 16 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2010 OK,invece per quanto riguarda i collegamenti sono regolari?
Pierluigi Borga Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Allora tu puoi collegare all'antenna sia un decoder esterno da usare col VCR sia un TV con DTT integrato così sulla tv guardi ciò che vuoi e tramite la presa ext o aux del tv vedi cosa stai registrando sul VCR, senza problemi, unica cosa è stare attenti a non cambiare programma sul decoder esterno finché registri verificando che i telecomandi non giochino in società...!
desio Inserita: 18 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Ho effettuato i collegamenti ma con mia sorpresa mi ritrovo che il videoregistratore mi registra sempre il canale in uscita dal TV al quale è collegato attraverso presa scart e non dal Decoder che ha in ingresso.
Lancillotto. Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 (modificato) Io per mia mamma ho risolto con un mini decoder inserito nella spina SCART del costo di 15 Euro e nonostante la bassa spesa devo dire che funziona benissimo e' sensibile e ha sintonizzato e messo in ordine corretto tutti i canali.Lascia il VCR in L1 e usa il telecomando del decoder, la mamma si trova benissimo Modificato: 18 settembre 2010 da Lancillotto.
desio Inserita: 19 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Si in effetti è una cosa semplice....ma il mio videoregistratore si becca sempre il segnale in uscita dal TV al quale è collegato con scart
Pierluigi Borga Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Se il video registratore ha 2 sacrt prova ad invertirle, ma dovrebbe bastare selezionare l'ingresso giusto cioè EXT 1 o EXT 2 poi il nome varia da modello a modello.....
Messaggi consigliati