alemao71 Inserito: 16 settembre 2010 Segnala Inserito: 16 settembre 2010 (modificato) Buongiorno a tutti, ho notato che alcuni impianti di antenne per il digitale terrestre hanno tra l'antenna e il decoder, in prossimità del televisore, un alimentatore. Scusate l'ignoranza più profonda: a cosa serve? io non ce l'ho ma vedo bene lo stesso e i problemi pregressi (vedasi mie precedenti discussioni) li ho risolti prendendo un antenna migliore.Grazie anticipatamente.**mi spieghi perché hai inserito la discussione in "Guasti risolti Antennistica"??Adesso è nella giusta sezione. Modificato: 16 settembre 2010 da Livio Migliaresi
marcoasso Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 Viene installato per fornire l'alimentazione (12Volt) all'amplificatore sistemato in prossimità dell'antenna, attraverso il cavo TV.Nel Tuo caso non è necessario in quanto è un impianto senza amplificatore.
alemao71 Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2010 Mi scuso per aver sbagliato la sezione, non avevo letto la specificazione "guasti risolti". ok grazie mille ho capito, ma credi che dovrei metterlo? potrebbe aumentarmi la ricezione e magari prendere altri canali? E' complicato amplificare un'antenna?
Baldome Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 se come dici, vedi bene, non è necessario.Al limite, se hai il dubbio di non vedere tutti i canali ricevibili nella tua zona, potresti mettere un antenna più performante prima di inserire un amplificatore
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 Ciao.Aggiungo che, prima di procedere all'inserimento di un'amplificatore e relativo alimentatore, è sempre bene accertarsi della qualità dei cavi.Se si hanno dei dubbi, specie se sono "anzianotti" e di scarsa qualità, procedere senza indugi alla loro sostituzione.Infatti, nella stragrande maggioranza dei casi, può rivelarsi l'arma vincente.
alemao71 Inserita: 18 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2010 I cavi sono nuovi, l'unica cosa è che ho circa 10 metri che mi avanzano di riserva, forse dovrei accorciare? ok proverò le varie soluzioni...grazie mille dei consigli.
Baldome Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 cioè tieni 10 metri di cavo arrotolato dietro a tv? e perchè mai?
Pierluigi Borga Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Amplificare significa introdurre rumore aggiuntivo sul il segnale utile quindi da evitare e da farsi solo se necessario, quando le perdite dell'impianto sono eccessive rispetto al segnale fornito dall' antenna.Poi per i 10 mt di cavo dietro la tv puoi anche metterli su ebay anche se sono al massimo 2 o 3 dB se il cavo è buono.....
Messaggi consigliati