Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo Rover - telealimentazione


gufo2

Messaggi consigliati

Mi ritengo fortunato possessore di un misuratore di campo ROVER DM 16 C (grazie Riccardo). L'ho acquistato da poco e stò ancora studiando sia le sue istruzioni che varie pubblicazioni relative alla complessità dei parametri di analisi indispensabili per i nuovi sistemi di impianti d'antenna.

Tutto questo mentre me lo stò coccolando in attesa di provarlo sul campo.

Da una cosa non riesco ad uscire: il sistema di telealimentazione. O.K. per l'alimentazione dei LNB satellitari, assente per il sistema terrestre. Dico io, e mai possibile che un strumento simile non mi dia la possibilità di alimentare un semplice centralino da palo?. Probabilmente qualcosa mi sfugge.

Voi direte che ci si può rivolgere alla ROVER, certo ma io confido negli amici del forum

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao se non erro mi sembra che lo strumento che possiedi abbia la possibilità di alimentare un amplificatore d'antenna. Non ricordo nello specifico il modello, ma un installatore possiede un Rover DM16 (è per caso quello con 2 display, uno per visualizzare le immagini ed uno per le misure) e una se non 2 volte ho visto che abilitava l'alimentazione che variava da 5 sino a 24 volts per poter alimentare un amplificatore. Non posso confermartelo al 100% ma quasi.

Se ho possibilità di verificare meglio presto posterò anche la procedura.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao capolupetto e grazie. Lo strumento è quello che dici tu. Le tensioni di telealimentazione sono di 5-12-13-18-24 V. Il problema del quale non trovo soluzione, è che quando lo strumento viene abilitato per misure SAT, mi dà la possibilità di inserire la telealimentazione, viceversa quando richiedo misure terrestri, la telealimentazione non mi viene più abilitata.

Ti ringrazio ancora per l'aiuto che potrai darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti provo a postare quello che ricordo a naso. Dunque dopo aver selezionato quali misure fare(sat o terrestre) appariva nello schermo piccolo alcuni valori sulla prima riga(tra questi il canale che si stava sintonizzando), schiacciando la rotellina e poi ruotandola il cursore lampeggiante (che prima si trovava sul canale) si sposta sino all'ultima riga dove si può variare la tensione di alimentazione che serve. Non ricordo come era la digitura precisa ma una volta raggiunta quella voce con la rotellina, schiacciandola e pi ruotando nuovamente la rotellina si decideva quale tensione scegliere.

Questo quello che son riuscito a ricordare, domani o dopodomani vedrò se posso verificare meglio.

Prego e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione riuscita biggrin.gif è giustamente come tu mi hai indicato. Certo che volendo muovere un rimprovero alla ROVER, a fronte di si tanto strumento, il manuale utente è alquanto scarno... (questa manovra non l'ho vista spiegata) mad.gif

Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato. Ora posso andare a letto tranquillo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...