Vai al contenuto
PLC Forum

Un Solo Cavo Per Discesa Con Sat+tv+can Modulato

Messaggi consigliati

Inserito:

A casa di un mio amico ha sinora usato sky tramite il segnale modulato in impianto vista l'impossibilità del passaggio di ulteriore cavi. Ora cn l'acquisto di un tvc lcd da 40"

l'immagine non è granchè così mi ha chiesto se era possibile trovare qualche soluzione.

Ho pensato sempre che sia facile trovarli, sostituire i partitori dell'impianto e poi tramite un mix/demix portare il decoder direttamente al tv. Sistema usato solo un paio di volte e sin quì nessun problema. Ora però mi diceva se fosse possibile far si che si potesse avere la visione anche negli altri tvc come ora e quì ho tentennato. Ho pensato sempre che non vi siano difficoltà ulteriori oltre alla fattibilità di si usare il mix/demix, ma anche di far passare sempre nello stesso cavo anche il segnale modulato da riportare al centralino e far sì che venga amplificato e distribuito come ora.

Che ne pensate?

Ciao e grazie.

Inserita:

Puoi mettere mix e demix come dici, e arrivi al primo televisore dove hai sky, da qui puoi ripartire con un altro cavo facendolo transitare attraverso un modulatore cui avrai collegato il decoder sky, e vai al resto della distribuzione interna alla casa.

Inserita:

Ciao aretusa e grazie per la risposta, il problema è il passaggio dei cavi. Non potendo inserire altri cavi oltre a quelli già esistenti, pensavo di inserire un mix per sat e parabola e poi sfruttare i cavi di discesa già esistenti, arrivato al decoder di sky demiscelare e fare i collegamenti al decoder ed al tv. Allo stesso cavo dovrei inserire il segnale demodulato da ridistribuire come avviene ora. Scusatemi se la spiegazione non è delle migliori, appena posso cercherò di postare uno schizzo, intanto oltre al modo mi premeva sapere da quel che sono riuscito a spiegare se la cosa fosse fattibile o meno. Ciao e grazie.

Inserita:

Se tra il punto in cui hai la centrale di testa e la postazione tv dove metteresti sky puoi avere un cavo diretto, e tutto il resto della casa lo puoi servire con un altra colonna separata non dovrebbero esserci problemi a mandare indietro un segnale modulato, l'unico dubbio ce l'ho sulla presenza anche del sat ma non dovrebbero esserci problemi.

Sul come fare nel dettaglio attendo i più esperti.

Pierluigi Borga
Inserita:

In effetti su un solo cavo può starci il segnale TV il segnale SAT e il canale modulato di sky si tratta di capire dove sono sparsi i vari componenti e cosa vuoi ottenere.

Salvo restando che usi un solo decoder SAT per volta