Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Assenza Segnale Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema strano che mi assilla.Ho un impianto satellitare con sky,l'inquilino che abita sotto il mio appartamento, ha un impianto con la sola parabola che dista dalla mia forse un metro e ha un decoder non terrestre,vecchio.Succede una cosa strana, quando vedo sky e lui accende il suo decoder,mi va via il segnale(vado nella lista di sky e mi dice assenza di segnale non agganciato.Poi spegne e riviene l'immagine e quindi il segnale.Premetto che i mie cavi e i suoi scendono da una stessa canalina e mi ricordo che quando fece passare i suoi cavi forzo'non poco.Cosa posso fare e cosa e'.Premetto che prima che lui installasse la sua parabola era tutto perfetto.

Inserita:

Beh sembrerebbe evidente che nella posa dei cavi abbiano danneggiato il tuo... strano che il problema si presenti solo se lui accende comunque!

Bisognerebbe verificare l'attenuazione del cavo, e vedere se magari sono in collegamento (se ad esempio si sono scorticati e quindi toccano assieme le calze).

Inserita:

Quando Hai il difetto..

prova a cambiare canale per controllare ad esempio sia i canali con polarizzazione verticale (ad esempio 101 o 105) che quelli con polarizzazione orizzontale (Videolina o Sardegna1 838 o 839),

probabile che sia collegato alla Tua parabola... mad.gif

Inserita:

e' da escludere che sia collegato alla mia parabola o cavi in quanto questi stanno sopra di me e lui non puo' salire.

Inserita:
papa+28/09/2010, 18:17--> (papa @ 28/09/2010, 18:17)

Fai passare un cavo "volante"dalla tua parabola fino al dec.......vedi cosa succede.

Purtroppo,in situazioni del genere:cose molto strane,c'e solo da fare tentativi di sostituzioni o di spostamenti ma in maniera piuttosto sbrigativa .....per cercare di arrivare alla soluzione,quanto prima possibile............

Inserita:
papa+28/09/2010, 18:17--> (papa @ 28/09/2010, 18:17)

e chi è salito quando è stato fatto il lavoro?

Inserita:

Sono d'accordo con roll.59.. wink.gif

In questi casi bisogna fare queste prove "drastiche" ma spesso risolutive.

Inserita:

stavo io presente,per cui e' impossibile.Adesso per esempio e' cambiato qualcosa e cioe' quando lui accende il suo decoder a me rimene ferma l'immagine per due tre secondi e poi torna normale

Inserita:

Fai fare una misura del segnale..

da un installatore con uno strumento professionale..

Inserita:

il segnale lo vedo anche da sky, che segna il massimo e la qualita' massima.Per cui anche questo non c'entra.Forse e' piu' credibile che ci siano stati scorticamenti oppure curvature dei cavi dove i flussi possono concatenarsi tra loro e generare questo disturbo.Puo' essere una interpetrazione logica o no?

Inserita:
papa+29/09/2010, 14:08--> (papa @ 29/09/2010, 14:08)

papa,scusa .se tu continui a parlare ed a fare supposizioni logiche,ma non incominci a"metterci "le mani,non arriverai mai alla soluzione..............

Inserita:

Quella del cavo volante .. trovo che sia la prova più semplice da fare.. wink.gif

Inserita:

vedi che il decoder il segnale lo misura su una sola frequenza, sulle altre potrebbe anche essere un disastro, poi non è che sia attendibile, dovresti fare almeno la diagnostica, e vedere la votazione per le varie frequenze