Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto con modulatore - TV master e TV slave

Messaggi consigliati

freecomunication
Inserito:

Salve a tutti sono nuovissimo e non so nenche se questa sia la sezione più adatta comunque espongo il mio problema...

In una pizzeria ho una televisione principale che dovrebbe mandare il segnale video a altri due schermi,(l'audio non è un problema essendoci un impianto a parte)posso sfruttare l'impianto di antenna per portare tale segnale e se si come?

Inserita:

Per schermi cosa intendi :tv da utilizzare l'ingresso A/V o solo monitor?

Inserita:

Il problema e' tirar fuori il segnale da quello Master (o principale) e mandarlo di nuovo indietro sull'impianto esistente. Ci vorrebbe un altro cavo.

Forse conviene mettere la sorgente (decoder,Dvd,eccetera) in un punto dove convergono i cavi dell'impianto di antenna e da li, con un modulatore A/V, il segnale si diffondera' su tutti i televisori.

Per il collegamento segui questa sequenza: ANTENNA>MODULATORE.IN-MODULATORE.OUT>PARTITORE>PRESETV

Alla scart del modulatore fai entrare quello che vuoi diffondere.

Inserita:

Hai un tv "master" e vorresti visualizzare sempre la stessa cosa sui tv "slave"....

Potresti collegare un modulatore in maniera adeguata su una scart del tv "master" (prelevando il segnale video composito) e ridistribuire tale segnale modulato sulla distribuzione della pizzeria... sintonizzi i tv "slave" su quel canale, ed a quel punto dovresti vedere sempre la stessa cosa su tutti, ovvero con un telecomando cambi canale a tutti, e se selezioni magari dei decoder ecc stessa cosa...

Dovrebbe funzionare.

freecomunication
Inserita:
patatino666+27/09/2010, 20:26--> (patatino666 @ 27/09/2010, 20:26)

Si il mio caso è proprio questo,una tv master e due schermi slave...

tutte le prese tv convergono in una scatola di derivazione dove ho l'arivo sia sat che terrestre..praticamente dovrei mettere il modulatore vicino alla scatola e da li poi con il partitore mandare il segnale alle prese...e sin quì ok...ma esistono modulatori a più ingressi scart?

freecomunication
Inserita:

Piccola precisazione...

Ho due discese..una sat e l'altra terrestre....io devo visualizzare sia un segnale che l'altro......

Pierluigi Borga
Inserita:

Se usi il TV principale come sintonizzatore poi il modulatore invierà agli altri 2 tv solo ciò che si vede sul primo, usando il segnale in uscita dalla scart del TV, se vuoi fare così.....!?!

freecomunication
Inserita:
Pierluigi Borga+29/09/2010, 06:53--> (Pierluigi Borga @ 29/09/2010, 06:53)

Si credo che sarà la soluzione che adotterò...userò la prima tv per mandare il segnale alle altre...a questa attaccherò anche il decoder sat così potrò usare l'uscita scart e basta....ho già mandato un cavo in più dove metterò la tv per l'uscita del modulatore...

l'ordine che seguirò sarà questo:DECODER SAT-TV-MODULATORE-OUT CAVO-PARTITORE -PRESE

la tv verrà collegata al modulatore con la scart...

l'audio invece lo manderò in stereo a un amplificatore che manderà a sua volta il segnale alle casse...vi farò avere agiornamenti per ora grazie per i consigli

Pierluigi Borga
Inserita:

Diciamo che abbiamo stabilito una linea di massima....ora i dettagli lì vedrai meglio in base ai pezzi che ti trovi in mano....noi siamo qui....

Ciao