Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Tivùsat Fuba - Gestione Dualfeed

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi è capitato di installare alcuni decoder TV SAT, con parabola e un satellite HOTBIRD 13°, il mio fornitore mi ha proposto il modello della FUBA, e tutto OK,

oggi ho installato sempre per il TV SAT il FUBA, l'impianto non per un satellite ma due, HOTBIRD 13° e ASTRA 19,2°.

Ho preferito mettere due LNB separati, come ho sempre fatto in altri impianti anche non TV SAT, e il classico DISEQ (FR).

Devo dire che è stata una giornata no, per quel che riguarda quel decoder, con doppio LNB, chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze in proposito.

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Non sei riuscito ad impostare il diseqc ? Cosa è successo ?

Inserita: (modificato)

Pierluigi Borga+29/09/2010, 23:53--> (Pierluigi Borga @ 29/09/2010, 23:53)

Pierluigi dobbiamo ancora approfondire la discussione miscelare due antenne, ricordi ! L'ho un po abbandonata per mancanza di tempo, appena posso controllo e poi continuo sul forum.

Ho installato quel decoder della fuba , ma in quel caso li cioè con doppio LNB come decoder vale O, non è che valga tanto di più con un solo LNB, ma comunque ho impiegato tempo, e il tempo è danaro.

Cerco di spiegartelo in poche parole. Con un decoder serio quando installo due LNB (sempre sulla PENTA 85) normalmente acceso il decoder inserisco il DISEQ 1, 2, o quello che è, se corretto il segnale Potenza e Qualità mi salgono sulla scala e a quel punto carico i canali, e cosi proseguo con l'altro satellite inserisco il DISEQ giusto e carico i canali del secondo satellite.

Con FUBA cerco il sat1 Hotbird 13° inserisco il DISEQ giusto e potenza e qualitaà salgono sino a fine scala per la qualità per la potenza un po meno, carico i canali, e sin quì tutto OK,quando vado su ASTRA cerco il DISEQ giusto ma in nessuno mi da segnale, il fornitore mi dice di far la ricerca ugualmente, e i canali di ASTRA vengono inseriti in serie a quelli HOTBIRD, non cè un tasto sul telecomando apposito per elenco sat, insomma una wallbash.gif

**

inserito link discussione

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Pierluigi Borga
Inserita:

Beh forse non ha un menù intuitivo e rapido, del resto non lo conosco...! Però.....funziona...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Forse sbaglio ma, sei sicuro che quel modello abbia la funzione DiSEqC 1.0/1.2 ?

Inserita:
Fulvio Persano+1/10/2010, 08:27--> (Fulvio Persano @ 1/10/2010, 08:27)

Il decoder ha come impostazione DISEQ:

DISEQ A-B-C-D e TONEB. A-B