adrobe Inserito: 4 ottobre 2010 Segnala Inserito: 4 ottobre 2010 Potrei avere delle indicazioni di massima per un cavo coassiale di buon rapporto qualità/prezzo (senza andare sull'eccellenza di qualità) per trasportare il segnale digitale terrestre lungo 30 metri di una facciata di un palazzo (quindi soggetto alle intemperie)?Grazie
adrobe Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Ma non esiste in questa sezione una discussione in rilievo sui cavi coassiali (che tutti dicono essere molto importanti, oltrechè quasi l'unica componente distributiva che dopo un certo tempo deve essere necessariamente sostituita)?Oppure c'è ma io non la trovo?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Ciao.adrobe+5/10/2010, 07:27--> (adrobe @ 5/10/2010, 07:27)Qui puoi trovare qualche dato;qui, invece, hai una serie di discussioni inerenti.Come vedi, basta usare la funzione "CERCA" !
adrobe Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 (modificato) Ti ringrazio dei link segnalatimi ma, come già sapevo, ci sono info frammentate e disperse.Sul mercato si trovano cavi da 20 a 150 centesimi di euro/metro, e spesso bisogna comprarne diverse decine di metri (in questi casi la scelta è molto importante).Per questo speravo che qualche anima pia avesse già realizzato un dossier, una specie di tabella in cui si indichi per ogni posa (interno, esterno, interrato) e per ogni tipo di segnale (terrestre o satellitare) una gamma di cavi che garantisca un buon mantenimento del segnale, senza doversi svenare per comprare ad esempio il Cavel DG163ZH. Modificato: 5 ottobre 2010 da adrobe
Pierluigi Borga Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Un cavo sat normale che si trova sempre in giro in quelle condizioni può durare un pò meno di una decina d'anni, se metti un buon cavo serve con guaina in PE e costa qualcosa in più ma non so cosa perchè l'ho usato soltanto una volta per un tubo interrato.....e dura anche 20 anni....è una questione di scelte e budget....!Poi dal punto di vista elettrico un buon cavo può essere il CO 12 A Bieffe.....
adrobe Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Oggi ho parlato con l'agente campano sia di Cavel che di Bieffe, due grossi produttori del settore. Restando su un alto livello qualitativo, senza strafare, mi ha suggerito appunto il Bieffe CO 12A per pose esterne ed il Cavel DG 113 per la distribuzione interna.Qui in Campania stiamo intorno ai 60 €cent/metro (qualcosa in più il Cavel, forse qualcosa in meno il Bieffe).
Messaggi consigliati