Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Per Esterni..... - come posso fare???

Messaggi consigliati

Inserito:

..buongiorno a tutti....

volevo avere qualche consiglio. Nella stanza di mia figlia non arriva il cavo tv e visto che la sua finestra affaccia su un balconcino interno del residence, volevo mettere una antenna esterna in modo tale che anche nella sua stanza potrei mettere una tv. Avevo pensato a passare il filo nelle canalette ma putroppo ce molta dipersione, cosi volevo sfruttare il balcone qualora possibile. Cosa mi consigliate ? vorrei mettere un antenna non molto visibile ma nel contempo che possa già arrivare direttamente il segnale digitale......

che mi dite???

grazie mille a tutti

Inserita:

Inveche che tirar cavi o mettere antenne esterne potresti usare un ripetitore di segnali, ad esempio come questo.

Inserita:

Grazie della risposta....

in effetti potrebbe essere una soluzione.... però sono limitato a vedere nell'altra tv gli stessi programmi della tv "principale" !! inoltre se ho la tv "principale" spenta, posso vedero lo stesso nell'altra tv?? come sono come qualità di immagini???

Inserita:

secondo me meglio l'antenna soprattutto se il balcone da sul ripetitore ed non sei troppo basso

Inserita:

...grazie...

putroppo abito al primo piano e l'antenna andrebbe su un balcone che è all'interno di un cortile...per farti capire, il residence è circolare e all'interno ce un giardino....sono 4 piani e io abito al primo...sinceramente neanche so se prende bene l'antenna!! dry.gif

Inserita:

puoi sempre provare compri una logaritmica che costa poco la metti sul balcone con il tv accanto direttamente all'antenna e fai delle prove poi se va bene la fissi al balcone wink.gif

Inserita:

...la posso mettere anche avendo un sistema digitale centralizzato???

Inserita:

non capisco a cosa ti riferisci...

piuttosto bisogna vedere se il palazzo in cui abiti permette di montare antenne sui balconi.

Inserita:

biggrin.gif ..ma non è che avete letto frettolosamente le specifiche dell'apparecchio segnalato ..??

wink.gif

Inserita:

maxtv+15/10/2010, 22:19--> (maxtv @ 15/10/2010, 22:19)

Scusa e ........che cosa?

Puo' darsi che anche a me ,sfugge qualcosa............

Inserita: (modificato)

...gli ultimi post non so a cosa si riferivano....anyway....

facciamo un po di chiarezza....

bene, la mia domanda era di avere un consiglio in merito a vedere la tv (anche analogica) in una stanza dove ce solamente la presa di corrente. In quest'ultima ho una finestra dove affaccia su un balcone interno e quindi un po in difetto (presumo) come ricezione segnale in quanto costruttivamente il condominio internamente è a forma circolare e è alto 4 piani.....

ovviamente anche a me è venuto in mente di mettere una volgare antenna, passare un filo e vedere la tv...ma a parte che è antiestetico e poi inoltre chiedevo se potevo installarla, in quanto abbiamo la parabola condominiale ...... (ma questo è piu un problema di normative condominiali...).... in sintesi:

posso avere un qualcosa, vista l'era tecnologica in cui viviamo, che non sia antiestetico e mi possa far vedere la tv senza troppi smanettamenti e/o problemi???

many thanks wink.gif

Modificato: da blackhook

Ciao.

Quello a cui si riferiva maxtv è questo.

Quindi, da quello che capisco, il sistema è indipendendente dal televisore a cui è collegato.

Il problema è che funziona per il solo segnale analogico.

Modificato: da mado.dom
Inserita:

...ora qualcosa si capisce....

si ma non è la soluzione completa e poi non mi piace esteticamente la cosa!! sad.gif

Inserita:

se i segnali in zona sono buoni, potresti mettere un antenna da interno

...si, però sai, tempo fa ho acquistato quell'aggeggio che va al pc per vedere la tv .... purtroppo non beccava nulla all'interno della casa.... non lo trovi strano? e poi comunque a meno ce ne siano di particolari, quelle che ho visto non hanno una buona ricezione...ed inoltre il digitale posso vederlo con quelle??

Modificato: da blackhook
Inserita:

le antenne amplificate per funzionare, funzionano, però se i segnali non sono un granchè ci vuole per forza un antenna da esterno.

Probabilmente,però, il fatto che sei in mezzo a delle costruzioni alte non ti permetterà di ricevere bene neppure con l'antenna sul terrazzo sad.gif

Inserita:

infatti quello che immagino anche io.....allora che dici - passaggio cavi -?

• 3 weeks later...
Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, sarà perchè succede spesso ma io passerei un buon cavo da collegare all'impianto TV esistente, così sei a posto sfruttando i tubi dell'impianto elettrico, e usando un buon cavo con alta schermatura.

Forse hai già risolto nel frattempo.

Ciao