Killerjem Inserito: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2010 Ciao,avrei bisogno di alcuni consigli per un nuovo impianto TV-SAT.L' impianto è disposto su un' abitazione a due piani, al piano terra andrebbe installata una semplice presa DTT, al primo invece ci sarebbero 4 prese combinate DTT-SAT.Infilando ho predisposto due cavi dorsale antenna, uno per la DTT e l' altro per SKY-SAT, tre stacchi prese con due cavi ciascuna.Quando invece sono andato dal fornitore lui mi ha consigliato di utilizzare un unico cavo con ausilio di un mix-demix come da schema impianto allegato.Le mie esigenze sarebbero quelle di poter vedere bene la TV-DTT in tutte le prese dell' abitazione e SKY in una delle prese dove gli collegherò il decoder.I componenti che ho acquistato sono quelli che vedete nello schema.Mix-demixnr.4 prese IARE 9503/DAlimentatore 12V 250Mhz 2 connettori Fnr 4 splitter 2 vieAntenna Televes HDCosa ne pensate?E' un impianto valido quello da schema?Cosa mi consigliate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killerjem Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2010 C'è nessuno...?qualcuno può aiutarmi?GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2010 Killerjem+15/10/2010, 11:06--> (Killerjem @ 15/10/2010, 11:06)Evidentemente non hai letto il Regolamento e le FAQ:Premessa:PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.Innanzi tutto dovresti spiegare cos'è "Alimentatore 12V 250Mhz 2 connettori F".Penso sia un amplificatore con alimentatore.Purtroppo l'immagine che hai allegato non aiuta molto.E' troppo piccola.Da quello che si capisce dovrebbe essere composta da un'antenna la cui uscita è ripartita su 2 uscite (o forse è un amplificatore).Una delle uscite va ad una presa (?) mentre l'altra va ad un mix-demix sat.All'altro ingresso del mix-demix è collegato il satellite.L'uscita del mix và a 3 ripartitori che alimentano 4 prese.In questo modo hai il segnale ripartito alle 4 prese ma, alle ultime prese di destra, ti arrivera pochissimo segnale, un poco meglio alla seconda presa.Che tipo di splitter hai preso (marca e modello)?Che attenuazione hanno?Ma nella tua zona non hai segnali VHF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.mado.dom+16/10/2010, 13:32--> (mado.dom @ 16/10/2010, 13:32) E' vero che non si finisce mai di imparare ma...questo è troppo ! Ciao Mimmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Dimenticavo.L'LNB è del tipo SCR?Se non lo è nascono problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killerjem Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 Carissimo Persano,il motivo per il quale ho interpellato questo forum è perché penso ci siano persone competenti e soprattutto GENTILI... che possono aiutare chi non è esperto come me.Se il tuo bacchettarmi e deridermi per ciò che ho scritto ti fa sentire un buon moderatore fai pure, ti accontenti di poco.Le regole dei forum le conosco bene per questo penso di non aver offeso o disturbato nessuno oltre te.Sei un moderatore non sei Dio sceso in terra javascript:emoticon('')RILASSATIPS. javascript:emoticon('') Grazie per l' aiuto mado.dom penso di aver già risolto, se dovessi aver bisogno in futuro posso farti un fischio?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 non esattamente... sollecitare una risposta dopo nemmeno 2 giorni è contro il regolamento, che dice testualmente di lasciar trascorrere una settimana.Le regole son regole e bisogna rispettarle, poi pazienza se chi le fa notare risulta antipatico..."Senza volerlo" mi sa che hai trasgredito ad un altra regola, quella di non polemizzare con i moderatori preparati alla ramanzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killerjem Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 ...se il mio 2° msg è sembrato una pretesa vi assicuro che non lo era e per questo chiedo SCUSA Mi ha dato fastidio solo questo: Comunque basta polemiche e azzeriamo tutto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 Ciao Killer......beh secondo me hai esagerato mettendo in mezzo perfino Dio, del resto Fulvio ha semplicemente sottolineato il regolamento, che una volta accettato va rispettato, per esempio io potrei essere fuori a cena con la mia ragazza, invece sono qui sul forum, e sai che ci guadagno...un pò di gratificazione nell'aver aiutato qualcuno e nel contempo scherzato un pò anche....Ora questo lo dico non come moderatore ma come utente del forum e amico di Fulvio, Mimmo e Alessandro.....tu non permetterti più di rivolgerti così a Fulvio Persano, non lo conosci e non hai minimamente idea di chi sia, questo posso dirlo io, non c'è persona più pacata, educata e paziente.Tornando allo schema dell'impianto andava rivisto non poco credo, se hai risolto bene, se no siamo qui.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 Gli amici e un sorriso portano la pace interiore e la contentezza. In termini pratici allungano la vita. Ho già conosciuto situazioni dove causa fraintendimenti due persone (giuste) erano venute in conflitto fra loro. Diventando poi, conoscendosi, amici intoccabili.....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 gufo2+24/10/2010, 22:23--> (gufo2 @ 24/10/2010, 22:23) E, in effetti, a volte si vengono a creare 'incomprensioni' che, a ben leggere, non hanno motivo di esistere: una parola scritta o letta in maniera diversa, un tono che non voleva essere quello che si è avvertito...............Ma, che, le parole, le sensazioni, non siano mai motivo di divisione o motivo di disagio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killerjem Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 rispetto... Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 Killerjem+24/10/2010, 22:44--> (Killerjem @ 24/10/2010, 22:44) E, che il rispetto, sia sempre il messaggio che venga scritto e letto in PLC Forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati