nunzio.ct Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 salve a tutti! oggi ho istallato un'impianto tv zona Catania con la bl5 fracarro verso valverde (5 banda) e la nuova sigma combo fracarro verso monte lauro siracusa ( uhf ).map 501 fracarroalimentatore AM100 fracarroderivatore fracarro de6-16.l'impianto funziona perfettamente sia in digitale che in analogico tranne la ra1 analogico non lo prendo.ora il mio dubbio sta qui!!la sigma combo oltre la 4 e 5 banda non prende anche la vhf?...quindi la rai 1?oppure sara funzionate quando passerà solo in digitale?se con la sigma combo non è possibile dovrò montare anche la 6hd fracarro?
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.nunzio.ct+16/10/2010, 15:27--> (nunzio.ct @ 16/10/2010, 15:27)Certo, ma non VHF 1a, 2a e 3a, bensì "solo" la 3a banda.Su quale canale o banda, ricevi Rai 1, mica sull' A o sul B ?
mado.dom Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.Altra cosa, su quale ingresso hai messo l'antenna Sigma?Penso che lo hai messo su quello UHF e quindi ti taglierà comunque la banda VHF.
nunzio.ct Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 (modificato) salve Fulvio io da casa mia che è vicino al mio cliente la rai 1 lo prendo con una 6hd fracarro con frequenza C7 189 mhz.x caso nel mio cliente devo mettere un miscelatore che il cavo della combo lo collego all'uscita ( nel mio caso entrata) ed esco un cavo 3 banda e un'altro uhf del miscelatore e li vado a mettere nei alloggi del map 501? cosi riesco a far uscire la ra1 analogico?p.s. si mado.dom l'ho collegato in uhf pensando di far entrare anche la vhf!!!è la prima volta che monto questa antenna lunare!!!!! Modificato: 16 ottobre 2010 da nunzio.ct
mado.dom Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Penso che è l'unica cosa che puoi fare lasciando quest'antenna.Diversamente devi sostituire la sigma e montare due antenne separate UHF e VHF
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.nunzio.ct+16/10/2010, 15:47--> (nunzio.ct @ 16/10/2010, 15:47)Ecco spiegato l'inghippo !Segui i suggerimenti dell'amico Mimmo alias mado.dom.
nunzio.ct Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 sembra facile ma dopo aver speso il cliente 60 euro e poi gli dico che non va piu bene mi uccide come minimo!!ma se metto il miscelatore?
mado.dom Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Lo capisco, infatti la prima parte della risposta è stataUna volta qualcosa di simile mi è successa con una BLU90.Dovevo montarla in verticale ma nel catalogo fracarro non si leggeva (era scritto molto molto piccolo) che si poteva montare soltanto in orizzontale.Quando l'ho montata ho visto che avevo meno segnale della BLU40 che avevo usato per prova.Poi osservando la BLU90 ho capito che la culla di sostegno, se montata in verticale, metteva parzialmente in corto l'antenna.L'ho risolta montando l'antenna in verticale su una staffa orizzontale e utilizzando due cordini in nylon come tiranti.
nunzio.ct Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 (modificato) capisco mado!!ora che devo utilizzare ormai questa antenna che poi non è male!!...x (=per) non mettere un'altra antenna x (=per) vhf cosa bisogna fare? Modificato: 16 ottobre 2010 da Fulvio Persano
mado.dom Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 (modificato) Se vuoi usare miscelatori fracarro puoi usare il miscelatore MX201 con connettori F o l'ESVU con morsetti a vite usandolo al contrario.Come hai scritto prima dovrai collegare l'uscita dell'antenna all'uscita mix (in questo caso diventerà ingresso) l'ingresso 1 VHF (uscita) all'ingresso VHF del MAP e l'ingresso 2 UHF (uscita) all'ingresso UHF del MAP. Modificato: 16 ottobre 2010 da mado.dom
nunzio.ct Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 mado sei stato chiarissimo!!!! grazie mille
Messaggi consigliati