Scintilla81 Inserito: 18 ottobre 2010 Segnala Inserito: 18 ottobre 2010 salve a tutti ho un problema su un impianto tv. l'impianto e formato da quattro punti tv distribuiti su due linee passanti ognuna formata da una presa passante e l'altra terminale. il problema e che sul primo piano in entrambi i punti si vedon bene tutti i canali, invece nel piano terra la presa passante ha un segnale visivo buono mentre la terminale da dei problemi di attenuazione e in alcuni canali sono presenti dei pallini grigi di disturbo qualcuno può aiutarmi?
gufo2 Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 Non hai la possibilità di fare delle misure? Vista così sembrerebbe che le attenuazioni normali di impianto, ti mangino il segnale già debole. Ciao
Scintilla81 Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 ho un misuratore di campo ma per sapere quanti db ho come posso fare? io quando visualizzo lo spettro ho tanti segnali quali devo misurarti? quello più forte? grazie per l'aiuto
gufo2 Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Dovresti descrivere un pò meglio come è fatto l'impianto. quante antenne hai montato? Vengono miscelate e vanno subito in distribuzione oppure hai montato un amplificatore? Parli di due linee, ma da dove partono e cosa servono singolarmente? Le misure le devi fare sui canali interessati possibilmente subito dopo l'antenna o amplificatore, e alle prese da li si può capire dove intervenire.Ciao
Scintilla81 Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 avevo montato due logaritmiche che andavano a finire in un amplificatore da palo l'amplificatore ha due ingressi 20db e 22db ma non amplificava bene. quindi ho staccato una delle due magicamente il segnale si è stabilizzato.ora ho soltanto un'antenna logaritmica con un amplificatore da palo una discesa di 20mt circa e nell'appartamento ho un alimentatore a due uscite. l'impianto ha due linee una fa entrambi le camere da letto camera1 presa tv passante camera 2 presa terminale . un'altra linea fa soggiorno passante e cucina terminale
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Attento che avevi postato la discussione su Guasti risolti, ho provveduto a metterla qui.....Se ci dici il tipo di prese che hai messo vediamo dov'è il problema....
Messaggi consigliati