Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Logaritmica - presa disturbata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema su un impianto tv. l'impianto e formato da quattro punti tv distribuiti su due linee passanti ognuna formata da una presa passante e l'altra terminale. il problema e che sul primo piano in entrambi i punti si vedon bene tutti i canali, invece nel piano terra la presa passante ha un segnale visivo buono mentre la terminale da dei problemi di attenuazione e in alcuni canali sono presenti dei pallini grigi di disturbo qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

Non hai la possibilità di fare delle misure? Vista così sembrerebbe che le attenuazioni normali di impianto, ti mangino il segnale già debole.

Ciao

Inserita:

ho un misuratore di campo ma per sapere quanti db ho come posso fare? io quando visualizzo lo spettro ho tanti segnali quali devo misurarti? quello più forte? grazie per l'aiuto

Inserita:

Dovresti descrivere un pò meglio come è fatto l'impianto. quante antenne hai montato? Vengono miscelate e vanno subito in distribuzione oppure hai montato un amplificatore? Parli di due linee, ma da dove partono e cosa servono singolarmente? Le misure le devi fare sui canali interessati possibilmente subito dopo l'antenna o amplificatore, e alle prese da li si può capire dove intervenire.

Ciao

Inserita:

avevo montato due logaritmiche che andavano a finire in un amplificatore da palo l'amplificatore ha due ingressi 20db e 22db ma non amplificava bene. quindi ho staccato una delle due magicamente il segnale si è stabilizzato.

ora ho soltanto un'antenna logaritmica con un amplificatore da palo una discesa di 20mt circa e nell'appartamento ho un alimentatore a due uscite. l'impianto ha due linee una fa entrambi le camere da letto camera1 presa tv passante camera 2 presa terminale . un'altra linea fa soggiorno passante e cucina terminale

Pierluigi Borga
Inserita:

Attento che avevi postato la discussione su Guasti risolti, ho provveduto a metterla qui.....

Se ci dici il tipo di prese che hai messo vediamo dov'è il problema....