Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Interna Per Digitale Terrestre ...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

worthy.gif mi rivolgo a Voi per sapere cosa ne pensate delle antenne interne amplificate per ricevere il digitale terrestre ...

La tata dei miei figli (una simpatica e cara 70enne) mi ha chiesto aiuto per lo switch-off imminente per poter vedere la TV in cucina dove ora ha un 15" Mivar che si vede benissimo con le antenne "integrate" (i classici baffi).

Purtroppo non c'è modo di portare l'antenna centralizzata in cucina senza mettere la casa a soqquadro sad.gif e dunque stavo pensando di prendere una Meliconi - AD Professional oppure una Meliconi AD38 Elegance perchè entrambe esteticamente si integrano bene nella sua cucina ... Chiaramente, però, si accettano consigli su marche e modelli che potrebbero fare alla bisogna ...

Cosa ne pensate? La tata non ha grandi pretese (RAI e Mediaset) ...

Grazie in anticipo,

Mimmo

PS: abita a Cavenago di Brianza ...

Modificato: da m3lab

Inserita:

molto dipende dalla potenze che saranno in gioco...per l'antennina interna a mio parere non esistono marche una migliore di un'altra. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

m3lab+19/10/2010, 14:41--> (m3lab @ 19/10/2010, 14:41)

Se sostieni che "vede benissimo", significa che abita in una posizione favorevole e che, quindi, potrebbe continuare a vedere altrettanto bene con i segnali digitali.

prova a collegare il cavetto dei "baffi", che ora è inserito nella presa del Tvc, su quella del decoder e fare la ricerca Automatica e vedi il risultato.

Inserita:

Grazie mille ad entrambi...

Domani provo con i "baffi" e poi vi dico...

Buona notte,

Mimmo

Inserita:

uhm....

Provato con i "baffi" e risultato deludente: <segnale non presente> wallbash.gif

tenendo presente che sono costretto a mettere qualcosa di molto semplice: Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo,

Mimmo

Inserita:

Io ho provato quella della della CME " AN20-dt " ho risolto molte volte , va' molto bene ...certo molto dipende dalla ricezione dove sei, comunque questa è meglio di molte altre .

user posted image

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Del resto ci sono antenne da interno migliori di altre provate sul campo ma quelle a cui penso ora non sono decisamente estetiche anzi....!

Poi ora lì in quella zona il segnale è presente ?

Di che zona parliamo ?

Modificato: da Pierluigi Borga