Vai al contenuto
PLC Forum

M. Penice Trasmette Medieset?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti. Io dovrei rimettere in sesto la mia antenna, ho aspettato x (=per) un po perchè nel mio paese (VARZI) in provincia di Pavia non sapevo da dove ricevere Mediaset. Qualche giorno fa girando sul loro sito e facendo la ricerca della copertura ho visto che mi indicano M. Penice C36 e ciò mi pare strano. Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni? worthy.gif Aggiungo anche che da M. Giarolo non riesco a prendere un tubo unsure.gif

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestr...l?reg=lombardia

Modificato: da Livio Migliaresi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non sono aggiornatissimo, però ti posso dire che, almeno fino a qualche settimana fa, no.

Il tutto dovrebbe avvenire tra la fine di questo mese e la fine del mese di Novembre (Switch Off).

Comunque, attendi anche altre info dai più esperti.

wink.gif

Inserita:

Pare che dal penice verrà trasmesso qualche mux mediaset limitatamente alla zona di varzi e qualche altro paese li attorno, per il resto del territorio ci sarà copertura da Giarolo e Valcava.

Inserita:

farò qualche prova.. sperando che sia vero che trasmette il mux di mediaset

Inserita:

scusa se mi intrometto ,ma per ora dal Pwnice non arriva nessun Mux Mediaset ,perlomeno nelle zone nostre.Pare che Mediaset stia montando un ponte a Serravalle Scrivia ,speriamo in bene.Il Comune di Basaluzzo ha ricevuto una comunicazione che la zona Ns.sarà attivata entro il 25 ed il 30 Novembre.Questo è quanto finora ho saputo.Arriva da noi pure un segnale da Alessandria (Pietramarazzi,bricchi dell'Olio e Montalbano) ma non penso che sia ricevibile da Varzi.Conviene aspettare perchè sicuramente ci saranno ancora modifiche.

Ciao

Inserita:

Il ripetitore di serravalle non coprirà sino a basaluzzo, il ripetitore principale per la zona di Alessandria sarà quello del monte Giarolo

Inserita:

Quindi hanno scritto una cavolata sul sito nella sezione ricerca copertura? mad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

arseniolupin+21/10/2010, 13:42--> (arseniolupin @ 21/10/2010, 13:42)

Può darsi ma, considera che, fino al giorno dello switch off, tutto è possibile.

E anche dopo...

Non è la prima volta che se ne parla. smile.gif

Inserita:
arseniolupin+21/10/2010, 13:42--> (arseniolupin @ 21/10/2010, 13:42)

se ti riferisci a mediaset dal penice non è una cavolata, limitatamente alla copertura dei comuni di Bobbio e Varzi verranno tramessi i mux mediaset1 mediaset2 e mediaset4 dalla postazione Penice Santuario, resta da vedere se questi segnali saranno in SFN col Giarolo e Valcava...

Inserita:

Ho provato oggi ma da li non prendo nulla (tranne che RAI che è molto forte e mi entra lo stesso)

Inserita: (modificato)

intendevo dire che questi mux li attiveranno nei giorni dello switchoff, presumibilmente tra il 22-26 novembre, quindi ovviamente non li puoi ancora ricevere...

Modificato: da Baldome