hocbus Inserito: 21 ottobre 2010 Segnala Inserito: 21 ottobre 2010 Ciao a tutti vi espongo il mio problema ! Dopo che il mio vecchio tubo catodico si è rotto abbiamo pensato di sostituirlo con un tv con il digitale terrestre integrato ... tutto sebra funzionare bene all'apparenza, ma ho notato che alcuni canali in dgt non si vedono ... e non dipende secondo me dal fatto che il digitale nella mia zona non è ancora attivo perchè mia nonna che abita a 50 metri da casa mia nel suo televisore con il digitale (samsung come il mio) tali canali si vedono ... cito ad esempio canale 5 in dgt o boing che io con la ricezione non vedo.il secondo problema e che essendo l'impianto fatto da un pessimo elettricista i cavi della corrente girano assieme ai cavi antenna e quando io accendo una luce (meglio se alogena) vedo sullo schermo uno sfarfallio forse dovuto anche dal disturbo del relè che si trovva nella stessa scatola di derivazione in cui c'è l'antenna .... ora però con il digitale l'immagine si ferma per circa un secondo per poi ripartire ... si può eliminare questo disturbo amplificando il segnale ?Da me esce un cavo dalla soffitta che nella scatola di derivazione si dirama per tutta la casa .... è giusto così??
alino Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 secondo la mia esperienza bisogna verificare a monte il segnale all antenna poi evitare il passaggio del cavo tv insieme ai cavi elettrici non penso che bisogna amplificare il segnale...
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Il fatto che i cavi antenna siano vicini a quelli elettrici non è corretto dal punto di vista normativo, poi se dici che ci sono derivazioni non schermate con a fianco i relè passo passo per le luci è un altro discorso.Se il cavo antenna è buono e ben schermato non è un problema passarlo vicino a cavi elettrici visto che su un abitazione non ci sono grosse potenze in gioco.Può darsi che tua nonna abbia un impianto cono unica presa e forse il segnale è sufficiente.Del resto bisogna misurare sul posto e vedere cosa arriva.Poi amplificare di più porta quasi sempre a risultati opposti.....Descrivi meglio l'impianto se puoi...!
zerocoll Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 (modificato) Cioa a tutti del forum,confermo al 100% quello che ha detto Pierluigi,ma una prova volante io la farei,nel senso se puoi dal tuo amplificatore, allunga un filo volante che ti arriva direttamente sul tv in questione è vedi se cambia qualcosa......Un saluto particolare a Pierluigi Borga,vedi ogni tanto riappaio come un fantasma buon lavoro......Ciao.... Modificato: 24 ottobre 2010 da zerocoll
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Già prima ho letto Zerocoll e ho pensato...ma vah...! Comunque da buon fantasma hai il teschio, dovresto coprirlo con un lenzuolo...bianco !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora