dandi19 Inserito: 23 ottobre 2010 Segnala Inserito: 23 ottobre 2010 buona sera a tutti ho un problemino su un'impianto satellitare cosi installato;parabola da100 cmlnb hv hvswitch con 4 derivazioni e resistenze installate sull'ultimo switch all'uscita.decoder skysegnale buonoqualità ottimanon vedo i canaly sky ma solamente la rai e mediasetpotete aiutarmi???????? grazie a tutti
patatino59 Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Prima di tutto dovresti chiarire alcune cose:A.L'impianto ha mai funzionato?B.Gli altri vedono?C.Hai resettato/aggiornato il Decoder?Potrebbe essere un problema di puntamento fine, uno scambio di collegamento alle dorsali HVHV o uno spinotto lento.
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Ciao e benvenuto.In attesa che un'esperto ti dia la possibile soluzione, ti ricordo di non usare la funzione "Segnala al Moderatore", in quanto, essa, è destinata ad un'uso ben più importante di quello di una richiesta d'aiuto di questo tipo.Grazie.
dandi19 Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 l'impianto è nuovo e tutti i decoder vedono allo stesso modo.il decoder l'ho resettetato.l'ho settato come lnb 9570 ( perchè lnb univrsale o altro non mi fa vedere piu nulla)se ti può essere d'aiuto il decoder al piano terzo vede rai e mediaset e non i canali skyil decoder del piano secondo vede i canali rai e fox ma non i canali sky e mediaset.ho fatto anche la prova stupida di togliere lnb hv hv e metterne uno singolo universale collegato al decoder singolo e vedo tutto.intanto ti ringrazio moltissimo.
marcoasso Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Intendi quello per impianto centralizzato con le quattro polarizzazioni?
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Ciao.dandi19+24/10/2010, 13:58--> (dandi19 @ 24/10/2010, 13:58)Forse volevi dire 9750 !Se si vede il canale FOX, è segno che i TP di SKY si ricevono.A questo punto, mi sorge un dubbio: all'uscita del convertitore HVHV, hai sicuramente collegato un Multiswitch. Bene. Hai rispettato i collegamenti alla lettera ?Uscita LNB H ed entrata Multiswitch H, ecc...
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Cioè sembra che tutti insieme vedete tutto, ma un condomino alla volta no....Se è così dice bene Fulvio che è stata invertita la dorsale tra LNB e multiswitch vari....Ma ti chiediamo ancora : impianto nuovo o esistente, funzionava prima oppure no ?Ciao
dandi19 Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 pierluigi.... l'impianto è nuovo quindi è stato messo in funzione praticamente adesso....l'impianto è questo.lnb hv hv nr2 switch 4 uscitedecoder installati sull'impianto sono 2i decoder sky gli ho dovuti settare con lnb 9750 per vedere qualcosa.1 decoder è installato sulla prima centralina e il secondo sulla seconda centralina il primo vede solamente rai e mediaset ma non sky.il secondo vede solo rai e fox ma non i canali sky.....
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 che tipo e modello di msw hai ?Comunque controlla la corrispondenza dei cavi HH-HV-VH-VL sui componenti.Poi i decoder dovrebbero essere impostati con LNB universale e alimentazione on.....
dandi19 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 controllo e poi vi faccio saper il multiswitch è fracarro....
Messaggi consigliati