Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Mediaset Calcio - solo quanto codificato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, un vs aiuto, un cliente mi ha chiamato stamane lamentanto che quando trasmettono le partite ha dei blocchi con assenza anche di segnale, sono andato a visionare il tutto, composto da una blu420 una blu 220 su altra direzione una e' su monte cammarata e la piu piccola su monte lauro. come ampli un map204, subito dopo l'alimentatore vi e' un cavo che gestisce la mansarda con tre prese derivate dalla stessa linea, che poi scende giu ed in una cassetta ho trovato alcuni cavi collegati a mo di fili elettrici ed altri con un ripartittore, io suppongo che il tuto sia dovuto da una cattiva distribuzione? potete consigliarmi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Secondo me, poco o nulla c'entra l'impianto.

O è un fattore legato alla trasmissione oppure, se vede con un Tvc con la CAM, la stessa potrebbe essere da aggiornare.

PS

Il TVC è "per caso" un Samsung ? rolleyes.gif

Inserita:

ciao fulvio, no il tv e con decoder esterno, ho visto che la qualita sta a 100 e la quantita a 50 pero mentre funziona, quando il cliente lamenta il difeto non so.

Pierluigi Borga
Inserita:

In genere bisognerebbe misurare il segnale durante le ore di punta essendo un problema dell'emittente, ma del resto se anche l'impianto è al limite aiuta a peggiorare il BER...