Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Ricezione Digitale Terrestre Roma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve di nuovo, scrivo per chiedere nuovamente qualche consiglio, trattasi di un impianto TV (Roma quindi DIGITALE) così composto:

_antenna 4/5 banda "da canale 21 a 69"

_amplificatore da palo

_calata (cavo) circa 6 mt

_scatola derivazione con alimentatore

_deviatore 4 uscite + 1 passante (le 4 uscite sono dirette a medesime prese terminali mentre la passante serve altre 2 prese, una passante e l' altra terminale).

Per quanto riguarda i canali Rai 1/2/3, Rete4, Canale5, Italia1, la7, non ci sono difficoltà di ricezione mentre totalmente oscurati la gran parte degli altri, in particolare MTV, Rai4, Rete4+1, Canale5+1, Italia1+1 ecc...

Mi chiedevo se magari la sitazione fosse facilmente risolvibile, a notavo inolte che l' amplificato in oggetto ha 2 ingressi, 1 per logaritmica (dove è connessa l' attuale antenna) l' altro non utilizzato x III Banda.

Grazieeee.....

Inserita:

Ciao,scusa:direzione antenna--zona(approssimata)--segnali in antenna (se e' possibile)-- di quanto amplifichi.

Hai provato a vedere ,subito dopo l'ampl. se e' tutto ricevibile?

Inserita: (modificato)

Zona Roma Nord (Castel Giubileo/Labaro), punto verso Monte Mario. Provo a vedere se il segnale subito dopo l' amplificatore è migliore, magari lo sostituisco, grazie.

Modificato: da Di_Lu_SI
macchia_the_original
Inserita:
Di_Lu_SI+4/11/2010, 17:40--> (Di_Lu_SI @ 4/11/2010, 17:40)

...probabilmente è troppo amplificato....li il segnale da M. Mario ti arriva a cannone...abbassa il segnale della log!

Inserita:

macchia_the_original+4/11/2010, 18:02--> (macchia_the_original @ 4/11/2010, 18:02)

Ciao,macchia,sono daccordo thumb_yello.gif

Inserita:
Di_Lu_SI+4/11/2010, 09:05--> (Di_Lu_SI @ 4/11/2010, 09:05)

e posizionare un'altra antenna UHF puntata verso Monte Cavo come la vedi?

macchia_the_original
Inserita:
ges1+5/11/2010, 09:25--> (ges1 @ 5/11/2010, 09:25)

infatti...una log su M. Mario e una UHF su M. Cavo, un bel mix Log+ UHf e il gioco è fatto...al massimo un ampli di linea in casa

Inserita: (modificato)

Risolto!!! In effetti ho sostituito amplificatore da palo e alimentatore, il problema ora si ripercuote solo su una TV, ma è causa del decoder, strano xò (=però), cambio decoder e tutto torna nella normalità, anzi ottimo!!! Il decoder in oggetto su alcuni canali mi da SEGNALE ASSENTE!!! Possibile??? Probabile causa??? Diciamo tuttavia che è un apparecchio molto economicon (acquistato al supermercato), sostituendolo il problema non persiste, più che altro ora diventa una mia curiosità...ciaooo...graziee...ee...e..

Modificato: da Fulvio Persano