robi73 Inserito: 7 novembre 2010 Segnala Inserito: 7 novembre 2010 (modificato) Salve, vi scrivo per chiedere lumi in merito ad alcune antenne piccole e piatte installate dal mio vicino. Chiedo a voi esperti se esse siano effettivamente antenne televisive di nuova concezione o ripetitori televisivi o radiofonici. In ogni caso, a livello elettromagnetico, potrebbero essere nocive per la salute ?Grazie Modificato: 7 novembre 2010 da robi73
robi73 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Eccola Fulvio, l'ho appena inserita.Grazie
bito Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 ciao roby73,le antenne che hai fotografato sono acces point wifi .usano la frequenza 2,4 ghz oppure 5 ghz .Il tuo vicino potrebbe usarle come ponte per una connessione con l'ufficio da casa oppure e' stata installata da qualche provider per la connessione adsl .dal contenitore senbrano delle nanostation ubiquiti.ciao
robi73 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 bito grazie 1000 per la solerte risposta ma, possono esse in qualche modo creare un campo elettromagnetico nocivo per l'uomo ? Inoltre, richiedono per l'installazione, particolari concessione da parte di enti o ministeri specifici ?Per esempio, ognuno sulla propria abitazione può installare ciò che vuole o vi è una normativa che regola certe cose ?Nel caso di un esposto per un controllo specifico a chi mi dovrei rivolgere ?Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Ciao beh non si vedono molto bene, ma sembrano le classiche antenne a rombo sui 30x30 cm circa che servono per il collegamento ad internet nelle zone in cui la fibra e il rame non ce la fanno, o non arrivano proprio, sicuramente sono apparati omologati in ricezione e trasmissione, la potenza è adatta all'uso in esterno con antenna quindi le potenze sono relativamente basse, non sono certo più nocive di tutto il resto che ci circonda: ripetitori TV FM terrestri, segnali satellitari, coperture wireless all'interno delle abitazioni, coperture dati per telefoni cellulari, collegamenti wireless per impianti di allarme e via dicendo......Ciao
robi73 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Grazie Pierluigi, molto chiaro !Dunque anche io potrei installarla sul mio tetto senza la necessità di alcuna autorizzazione ?Ciao
crmsistemi Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Considerazione di ordine generale, senza offesa per nessuno, ma come mai ci preoccupiamo tanto delle radiazioni che ci circondano (che pure ci sono ma per diventare nocive ci vogliono potenze riscontrabili solo in rarissimi casi) e poi teniamo in tasca (vicinissimo ai genitali) o all'orecchio (attaccato al cervello) il nostro cellulare per ore ricevendo irradiazioni di gran lunga superiori a quelle che riceviamo dalle antenne che ci circondano senza minimamente preoccuparci ??
Pierluigi Borga Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Mah in genere ci si preoccupa di ciò che si vede senza minimamente nominare tutte le comodità che ci circondano, beh si puoi installarla ma ti servirà un provider internet che ti fornisce l'apparato in uso e il contratto e soprattutto la connessione.....Ciao
robi73 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Concordo pienamente con entrambi sia sulla vastità dell'inquinamento elettromagnetico che ci circonda sia sulle comodità che "fingiamo" di ignorare .Ma forse mi sono espresso male , ciò che desideravo sapere è: posso io, privato cittadino, oppure proprietario di un negozio di telefonia, a seguito della concessione dell'ipotetica Telecom o Wind oTele2, installare sul tetto di casa mia antenne, parabole o quant'altro, siano esse per la TV o per internet, senza che alcun organo preposto ne sia messo quantomeno al corrente ? Esempio: Se installo un apparato ricetrasmittente in auto devo pagare alcune tasse e darne quindi comunicazione al ministero delle comunicazioni. Ciò non accade per tutto il resto ?Grazie
azzero Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Più che altro mi sembra che la domanda sia cambiata:Siamo partiti da:E siamo arrivati a:Se un'operatore telefonico ti chiede di installare apparecchiature sul tuo tetto/terrazzo/terreno, ti chiede semplicemente l'affitto del luogo, tutti gli adempimenti fiscali e le responsabilità del caso sono a suo carico, a meno che tu non sia titolare di concessione, ma non è cosa da tutti.Se poi sei proprietario di un negozio di telefonia e nel tuo negozio c'è poco "campo" nulla ti vieta di installare un'antenna esterna per sopperire al problema.Il solo possesso di un televisore ti obbliga a pagare la relativa tassa di possesso anche se non lo usi, si pagano tasse per tutto!
robi73 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Si si, tutto chiaro come l'acqua !!!Thank you so much !!!
sx3me Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 robi73+7/11/2010, 10:49--> (robi73 @ 7/11/2010, 10:49) Chiama l'escoradio... ma se non trovano niente di anomalo paghi tu profumatamente l'uscita
Messaggi consigliati