Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Partitore Per Togliere 1 Antenna?

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga
Inserita:

Se hai un antenna unica e quattro prese da servire ti serve un derivatore a 4 uscite se i cavi arrivano tutti nello stesso posto, mentre se hai da collegare le due montanti dei due appartamenti ti basta un CM 2 divisore a 2 uscite...tipo quello della prima foto....

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Ti ringrazio moltissimo Pierluigi!

Scusa ,in effetti non avevo ben spiagato la tipologia del mio impianto.

Ci riprovo...

Dal solaio parte un cavo che va in una scatola di derivazione in sala dove c'è un partitore da cui ripartono 2 cavi, uno per tv sala e uno x tv camera.

Sempre nel solaio ho trovato l'altro cavo ora scollegato cavo che andava alla vecchia antenna tolta.

Anch'esso va in una scatola di derivazione nell'altro appartamento dove c'è un'altro partitore (come quello rettangolare bianco della foto) da questo partitore escono 2 cavi, uno va in cucina e l'altro in camera.(nella scatola ci son altri 3 cavi scollegati che andrebbero nelle restanti camere , ma essendo vuote li lascerei scollegati..?!)

In poche parole l'antenna deve alimentare 4 prese ma su due discese.

Scusa se ho descritto male ma ho poco niente esperienza in questo settore. senzasperanza.gif

Modificato: da valerio64
Pierluigi Borga
Inserita:

Allora ti basta un divisore tipo un CM 2 SAT offel o un PA 2 fracarro se vuoi i connettori F se no basta anche uno normale con morsetti schermati tipo il CM2 digit oppure il rispettivo fracarro.

ciao

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Ti ringrazio !

Quindi lo devo installare nel sottotetto tagliando il cavo che adesso va all'antenna , quindi uscire da detto divisore collegando l'altro cavo che scende nell'altra abitazione?

Io ho a disposizione un po' di partitori...posto foto ..mi potresti cortesemente aiutare indicandomi quali sarebbero piu appropriati x (=per) il mio impianto?

Nelle 2 scatole di derivazione attualmente vedo collegati quelli FR PP14 tipo la mia seconda foto postata sopra,vanno bene o meglio sostituirli?

Di questi FR PP14 ne ho ancora 2 . (seconda foto)

1 FR CD 12 (simile seconda foto).

1 partitore induttivo FR IP2 (terza foto).

3 tipo quelli circolari (prima foto)

Inoltre tra tutte le "cianfrusaglie" che ho ingiro ho trovato questo:

Attenuatore variabile da 0 a 20 dB x cavo coax 75 homm con passaggio c.c.

FR art. AVV

..a cosa servirebbe?

Grazie infinite!

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

user posted image

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi