_paolo_ Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Inserito: 8 novembre 2010 Ciao a tutti, chi mi sa dire per quale motivo sono spariti tutti i canali Rai?Dopo aver messo una logoritmica...una!vedevo tutto ora sono due sett. che sono spariti i rai solo rai. Ho messo una 16 Hrz. miscelata con la prima, ma nulla tutti tranne Rai.Ditemi allora che ne pensate?
ivano65 Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 forse se dai qualche dato sensato qualcuno puo' aiutarti
_paolo_ Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 ciao Ivano65,più sensato di così, comunque adesso sono montate DUE antenne ma il segnale rai,e dico SOLO rai non c'è.ciao grazie.
sx3me Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 i dati sensati sono tipo dove ti trovi e che ripetitore vede o cerca di vedere la tua antenna, che ampli hai usato, ecc .. .
macchia_the_original Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 _paolo_+9/11/2010, 18:30--> (_paolo_ @ 9/11/2010, 18:30) se per te i dati sensati sono questi....per ritrovare i canali ci vogliono i R.I.S. segui i consigli ricevuti, dacci più informazioni, tipo che mix hai usato, i ripetitori di zona,etc etc
giufa Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 ....se è in analogico o digitale....
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ciao Paolo.Devi ammettere che chi ti legge non può conoscere la situazione, tantomeno si può pretendere che tutti sappiano tutto.Per questo siete invitati a fornire più info possibili.E pazienza se di tecnico c'è poco, ma con le info è sempre meglio abbondare che doverle strappare dalla penna di chi scrive.
SA 9900 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 magari e'un problema al ponte rai.... puoi chidere a un tuo vcino se ha lo stesso tuo problema
roll.59 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Paolo:e'rimasto sul terrazzo....................
_paolo_ Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 avete ragione ragazzi.scusatemi trovo a Roma, Più precisamente torvajanica.La cosa che trovo strana è che da quando siamo passati al digitale mettendo solo il decoder si vedevano tutti o quasi i canali senza cambiare antenna,fino a che facendo altre scansioni i canali diminuivano, allora ho messo una logoritmica togliendo le vecchie e diciamo è andata meglio, fino a poco fà perchè adesso sono spariti tutti i canali RAI.Ne ho aggiunta una più potente con un miscelatore NON amplificato, ma nulla ho chiesto intorno a me e sembra che anche se un pò disturbati ci siano i RAI.Ho pensato che forse stanno passando in HD e... Bo Ps. purtroppo lavoro...non ho potuto rispondere prima.Grazie a tutti.
_paolo_ Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 I ripetitori sono due, e quindi una direzionata su Monte Mario (sopra lo stadio Olimpico) e l'altra su Monte Cavo (castelli Romani).
roll.59 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ciao,bene!!Zona Torvajanica.Io ad Ardea : nei pressi del Centro Regina fino a sabato questo ,con la Rai non cerano problemi.Comunque la zona e' un po' "tosta".Se puoi, dovresti adottare le 3 antenne III---IV-V a M. Mario e IV-V ai Castelli. Devi sempre amplificare moderatamente (dipende da quante prese e varie attenuazioni)ma comunque ....devi amplificare.........
_paolo_ Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Ciao Roll59,e così visto che sei di Ardea posso dirti che con precisione sono a Torvajanica Alta dovresti conoscerla, comunque voglio dirti che precedentemente non ho mai usato amplificatori, non ne ho mai avuto bisogno.Ma perchè Mediaset, la sette e tanti altri sì forti e chiari mentre nessun RAI.?
roll.59 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 _paolo_+11/11/2010, 18:42--> (_paolo_ @ 11/11/2010, 18:42) Ciao,come ti dicevo per la rai,fino a sabato 06/11 non c'erano problemi. Se dopo questa data hai notato segnale assente,non so' che dirti. La rai arriva da M Mario Io li ad Ardea, ci vado sporadicamente,non sono in pianta stabile.Comunque hai provato a rifare la ricerca,hai provato a domandare ai vicini se hanno lo stesso problema,hai provato a cambiare decoder,qualche prova in piu' non fa mai male!!!!!
_paolo_ Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 Hei Roll...Grazie di tutto ma dopo prove, e nuove scansioni per incanto sono tornati.non so che dire, ma meglio così.ciao a nuove discussioni
Messaggi consigliati